Bitcoin sta vivendo un momento molto positivo. Infatti, ad oggi il valore di mercato della crypto ha superato la soglia dei $ 34.000 e sembra mostrare ancora una tendenza al rialzo.
In una situazione del genere, molti utenti sono tornati ad avere fiducia in questo crypto asset, che quindi potrebbe essere in grado di creare altri margini di profitto per i crypto investors.
Infatti, il 25 ottobre 2023 BTC aveva raggiunto anche quota $ 35.000 e quindi è possibile che durante i prossimi giorni riesca a superare questa soglia di resistenza.
Intanto, un’evoluzione di BTC sta sfruttando al meglio il momento positivo per introdurre il proprio progetto. Si tratta di Bitcoin Minetrix, un ecosistema di nuova generazione creato per introdurre una nuova meccanica di mining che potrebbe rivoluzionare il mercato.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Le opinioni di Hayes sull’andamento rialzista di Bitcoin
Il co-fondatore di BitMEX, Arthur Hayes, ha condiviso un’analisi macroeconomica sull’attuale mercato rialzista di Bitcoin, mettendo in evidenza le reali motivazioni dietro l’aumento pentito del prezzo della criptovaluta.
Contrariamente all’opinione diffusa all’interno della comunità crypto, Hayes ha sottolineato che il rally di Bitcoin non è dovuto all’entusiasmo per un ETF spot statunitense su Bitcoin che potrebbe essere approvato.
Invece, Hayes ha suggerito che il recente aumento del prezzo di Bitcoin (+20% in una settimana) è il risultato di una massiccia vendita di titoli di stato statunitensi a lungo termine. Questa vendita è stata innescata dalle dichiarazioni della Federal Reserve e del presidente Joe Biden, che ha chiesto un ulteriore sostegno finanziario per i conflitti all’estero.
Questo ha sollevato preoccupazioni sulla capacità del governo di finanziare tali sforzi bellici, spingendo gli investitori a cercare rifugio in beni come l’oro e Bitcoin, poiché entrambi sembrano scontare un futuro di maggiore spesa pubblica e riscattare.
Quindi, Hayes ha concluso che è giunto il momento di spostare gli investimenti dai titoli del Tesoro USA a breve termine alle criptovalute, indicando che l’impegno di Biden per un ulteriore conflitto è l’innesco di questo cambiamento.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
L’analisi presentata da Hayes potrebbe avere delle fondamenta veritiere, e quindi rappresentare un quadro esaustivo delle ragioni che hanno portato Bitcoin a subire un apprezzamento maggiore del 20% in una settimana. In ogni caso, al di là delle motivazioni precise, è ovvio che questa nuova situazione abbia influito positivamente su tutto l’ecosistema BTC, comprese le evoluzioni di questa risorsa crittografica.
In tal senso, Bitcoin Minetrix sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle migliori crypto del futuro. Infatti, le potenzialità di questo progetto sono molto interessanti e riguardano l’operazione di mining, caratteristica fondamentale della blockchain di Bitcoin.
Infatti, come tutte le evoluzioni di BTC, anche Bitcoin Minetrix ha l’obiettivo di risolvere alcune problematiche della blockchain originale e, come suggerisce il nome, il target è il mining. Infatti, questa operazione sulla rete BTC è basata sul Proof-of-Work e generalmente comporta un elevato consumo energetico a cui corrispondono anche costi elevati.
In ogni caso, il mining è l’operazione grazie al quale è possibile estrarre nuove unità di Bitcoin, che possono generare profitti a lungo termine.
Anche se questa operazione è ormai abbastanza consolidata, gli sviluppatori di Bitcoin Minetrix hanno deciso di ottimizzarla attraverso l’integrazione del meccanismo di consenso Proof-of-Stake (e quindi con lo staking) e del cloud computing, in modo da effettuare il mining in cloud e ridurre al minimo il consumo energetico e i tempi dell’operazione.
La fusione dello staking e del mining comporta l’introduzione di una nuova dinamica, ossia lo stake-to-mine che avviene in cloud. In questo modo, gli utenti saranno in grado di estrarre in maniera rapida ed economica nuovi token BTCMTX, la crypto nativa della piattaforma.
Questa meccanica ha attirato l’attenzione di molti utenti, che hanno mostrato interesse per questo nuovo metodo di profitto, tenendo quindi in considerazione anche le potenzialità del token BTCMTX. Infatti, la risoluzione dei problemi del mining potrebbe non essere sufficiente se BTCMTX non riuscisse a mostrare performance di mercato di alto livello. In ogni caso, considerando i dati della presale, il sentiment di mercato su questo prodotto e in generale sul contesto di Bitcoin lasciano ben sperare.
La prevendita di Bitcoin Minetrix
Il successo di questa crypto presale è manifestato dal fatto che l’iniziativa è riuscita a raccogliere più di 2.3 milioni di dollari, con diverse crypto whale che potrebbero immettere un’ulteriore afflusso di liquidità considerevole prima del lancio ufficiale. Quindi, questo progetto ha un certo risalto nel contesto delle risorse crittografiche in prevendita, motivo per il quale risulta essere molto promettente per il futuro.
Attualmente, il valore di mercato di BTCMTX è pari a $ 0,0112. Un prezzo accessibile a tutti che potrebbe anche aumentare dopo il lancio ufficiale nel caso in cui il progetto riuscisse a concretizzare le proprie potenzialità.
BTCMTX è un token ERC-20 e quindi è possibile acquistarlo a partire da un wallet Ethereum, come ad esempio MetaMask, e delle risorse crittografiche che seguono lo stesso standard, come ETH o USDT.
Possedendo questi strumenti iniziali è possibile avviare la fase di investimento visitando il sito ufficiale e cliccando su “Connetti Wallet”. A questo punto, la piattaforma richiederà di selezionare il wallet e successivamente di inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in BTCMTX.
Fatto ciò, è sufficiente confermare l’operazione. Invece, per il riscatto dei token è necessario aspettare il lancio ufficiale del progetto, quando la crypto sarà disponibile sui principali exchange del crypto market.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.