Donald Trump si impegna a fermare l’agenda anti-criptovaluta di Biden, a proteggere Bitcoin 

La battaglia per le presidenziali USA si gioca anche sul tema crypto. Trump strizza l’occhio alla community di investitori. Basterà per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti?

Il candidato presidenziale e 45esimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato sostegno al settore delle criptovalute. “Fermerò la crociata di Joe Biden per schiacciare le criptovalute”, ha promesso. “Sosterrò il diritto all’autocustodia”. Inoltre “commuterà la sentenza di Ross Ulbricht in una pena scontata”. Trump ha sottolineato: “Terrò Elizabeth Warren e i suoi scagnozzi lontani dai vostri bitcoin, e non permetterò mai la creazione di una valuta digitale da parte della banca centrale”.

Le promesse crypto di Donald Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti e candidato alla presidenza Donald Trump è intervenuto alla Libertarian National Convention a Washington, DC. Ha trattato molti argomenti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra il Partito Libertario e i Repubblicani per il successo elettorale.

A proposito di criptovaluta, Trump ha detto:

Fermerò la crociata di Joe Biden per schiacciare le criptovalute. Lo fermeremo. Farò in modo che il futuro delle criptovalute e il futuro del bitcoin siano made in USA, non spinti all’estero.

“Sosterrò il diritto all’autotutela”, ha aggiunto. “Ai 50 milioni di possessori di criptovalute della nazione, dico questo: con il vostro voto, terrò Elizabeth Warren e i suoi scagnozzi lontani dai vostri bitcoin, e non permetterò mai la creazione di una valuta digitale della banca centrale (CBDC).”

Trump ha anche affermato:

Se voterete per me, il primo giorno commuterò la sentenza di Ross Ulbricht in una pena scontata. 

Sono orgoglioso di aver presentato un piano dettagliato per eliminare la censura e il complesso industriale e ripristinare la libertà di parola“, ha continuato Trump. “Il primo giorno firmerò un ordine esecutivo che vieterà alle agenzie federali di cospirare per censurare il discorso legittimo dei cittadini americani. Elimineremo i burocrati disonesti che cospirano per togliervi le libertà del Primo Emendamento. Taglierò un numero record di regolamenti che distruggono la libertà. Fermerò il piano di Joe Biden per il più grande… aumento delle tasse nella storia del nostro Paese”.

Dopo il suo discorso alla Libertarian National Convention, Trump ha pubblicato sulla sua piattaforma di social media Truth Social: “Sono molto ottimista e di mentalità aperta verso le criptovalute e tutto ciò che riguarda questo nuovo e fiorente settore“. Ha sottolineato che gli Stati Uniti “devono essere leader in questo campo”, sottolineando che “non esiste un secondo posto”. Ha anche criticato Joe Biden, definendolo “il peggior presidente nella storia del nostro Paese”, sottolineando che “vuole che muoia di una morte lenta e dolorosa”. Trump ha concluso: “Con me questo non accadrà mai!”

Trump ha cambiato significativamente la sua posizione sulle criptovalute dal suo post su Twitter (ora X) del 2019 in cui descriveva: “Non sono un fan del bitcoin e delle altre criptovalute, che non sono denaro e il cui valore è altamente volatile e basato sul nulla.” Da quando ha lasciato l’incarico, Trump ha lanciato tre raccolte di token non fungibili (NFT).

L’ex presidente degli Stati Uniti è ora il primo candidato di un grande partito ad accettare donazioni elettorali in criptovaluta. Chris Giancarlo, ex presidente della Commodity Futures Trading Commission (CFTC), vede Trump come il primo presidente che dà attenzione alle criptovalute grazie all’approvazione degli Exchange Traded Funds (ETF) sui futures bitcoin durante la sua amministrazione. Recentemente, Trump ha criticato l’attacco alle criptovalute da parte di Joe Biden, esortando i sostenitori del settore a votare per lui. A marzo, il 45esimo presidente degli Stati Uniti ha definito bitcoin “una forma aggiuntiva di valuta” e a febbraio ne ha riconosciuto la crescente popolarità, affermando che bitcoin ha acquisito una vita propria.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.