Crisi di PEPE che perde il 20%: qual è la migliore meme coin su cui puntare oggi?

Analisi e considerazioni sulla crisi di PEPE e confronto con le potenzialità di una prevendita crypto che potrebbe introdurre una delle migliori meme coin del futuro.

Dopo un lungo periodo di ascesa per il settore delle meme coin, alcuni crypto asset hanno mostrato flessioni considerevoli. Una di queste è certamente PEPE.

La meme coin ispirata a Pepe The Frog ha registrato un netto calo delle quotazioni, stabilizzandosi successivamente intorno alla soglia di $ 0,0000009. Questo andamento sarebbe dovuto ad alcune operazioni degli sviluppatori, che avrebbero influenzato negativamente il prezzo con una reazione negativa da parte della community.

Per questo motivo, molti trader che continuano a credere nelle meme coin sono costantemente alla ricerca di nuovi progetti su cui puntare. Tra tutte, Wall Street Memes sembra essere la crypto più gettonata del momento, avendo introdotto nel mercato la prevendita di WSM.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

La crisi di PEPE: dati e considerazioni

La crypto meme coin Pepe, ispirata al famoso personaggio dei fumetti, ha subito una forte caduta di valore dopo che gli sviluppatori hanno effettuato un trasferimento di liquidità verso alcuni dei principali exchange

Prima di questi movimenti, PEPE rappresentava un punto di riferimento per la community e per l’intero mercato delle meme coin, anche se durante le ultime settimane ha mostrato performance di mercato ben lontane dagli standard.

Tuttavia, dopo la notizia della vendita, il prezzo è sceso da $ 0,000001055 a $ 0,0000008058 in poche ore, facendo crollare anche la capitalizzazione di mercato di questo progetto crittografico. 

Molti investitori si sono sentiti traditi dal gesto del team di sviluppo, che ha dichiarato di voler dare una nuova vita al suo personaggio e di aver donato parte dei proventi della vendita a organizzazioni ambientaliste.

Invece, come spesso accade quando si tratta di una meme coin, alcuni trader esperti hanno sostenuto che la moneta non aveva alcun valore intrinseco e che era solo una speculazione basata sul fenomeno dei meme. 

In ogni caso, il futuro della crypto meme coin Pepe è ora incerto, ma alcuni fan sperano che possa riprendersi e continuare a esprimere il suo spirito ribelle e ironico.

In effetti, non mancano alcuni segnali di ripresa, con il prezzo che durante il 25 agosto è salito a $ 0,0000009080 e si pone l’obiettivo di tornare al di sopra di $ 0,000001. In ogni caso, la crisi di PEPE potrebbe rallentare questo processo.

Di conseguenza, molti trader interessati alle meme coin pongono la loro attenzione verso altri progetti, come ad esempio la prevendita crypto introdotta dal progetto di Wall Street Memes.

Wall Street Memes (WSM): La nuova meme coin su cui puntare?

Wall Street Memes è un progetto attivo da maggio 2023 che si ispira al movimento Wall Street Bets che speculò sui titoli Gamestop durante il 2021 esprimendo un’ideologia di protesta contro il sistema di Wall Street.

Di conseguenza, l’obiettivo è quello di creare una community basata sui meme ironici verso il mondo crypto e quello finanziario, che possa dunque fornire un’ulteriore possibilità di guadagno tramite le performance della meme coin WSM.

Per fare ciò, gli sviluppatori hanno introdotto una lunga fase di prevendita, attualmente attiva, che consente agli utenti di acquistare la crypto ad un prezzo economico, anche se in crescita con il susseguirsi delle fasi di presale.

Attualmente, il valore di mercato di WSM è di $ 0,0337 e la prevendita ha raccolto quasi 30 milioni di dollari. Di conseguenza, l’interesse dei trader per questo progetto è manifestato dalla continua crescita di questa raccolta.

Infatti, grazie a questa fase WSM sta incrementando di molto la capitalizzazione di mercato del progetto nonché la sua visibilità, allo scopo di ottenere una domanda di mercato molto alta al momento del lancio ufficiale nel crypto market.

Per investire in questo progetto è necessario sapere che si tratta di un token ERC-20, creato su uno Smart Contract sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, per investire nella presale è necessario:

  • Creare un wallet Ethereum;
  • Acquistare token ERC-20 come ETH o USDT;
  • Visitare la homepage di Wall Street Memes e cliccare su “Connetti Portafoglio”
  • Inserire l’importo e confermare l’operazione.

A questo punto, è necessario aspettare il momento del lancio ufficiale per riscattare i token e iniziare a speculare su questo crypto asset.

Conclusioni: il confronto tra PEPE e WSM

PEPE sta attraversando un periodo molto negativo, che lascia presumere che le prossime settimane potrebbero essere condizionate da ulteriori crolli.

In futuro questa meme coin potrebbe tornare alla ribalta, proponendo eventuali nuovi sviluppi o tornando semplicemente di moda. In ogni caso, Wall Street Memes al contrario ha temporaneamente un prezzo in crescita in relazione alla pianificazione della presale e non ha espresso le proprie potenzialità.

La prevendita sta riscuotendo un certo successo e quindi le performance di mercato di WSM potrebbero essere simmetricamente di buon livello. Gli analisti parlano di un probabile andamento rialzista dopo il lancio ufficiale, considerando che la prevendita ha raccolto più di 25 milioni di dollari in pochi mesi.

Ovviamente, queste stime non rappresentano un dato certo e sono soggette a cambiamenti a seconda delle dinamiche di mercato. Tuttavia, per quanto riguarda il confronto con PEPE, le probabilità di guadagno di Wall Street Memes (WSM) risultano essere certamente maggiori.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.