🧐 25′ Cooling Break
⚪🔴 22′ Risponde la squadra biancorossa con Colombo che scocca il tiro da distanza siderale, palla a lato.
🟡🔵 21′ Punizione dai trenta metri: stavolta Calò tocca piano per il mancino di Marchizza che finisce a fil di palo.
⚪🔴 19′ Ripartenza del Monza con Birindelli che allunga la falcata ma viene bloccato dal recupero di un ben appostato Ghedjemis.
🟡🔵 13′ Primo sussulto del match con una defilata punizione di Calò, con la sfera respinta prima dalla barriera e poi dalle nocche di Thiam.
🧐 Fase di studio nei primi dieci minuti di gioco con i ciociari più arrembanti dei padroni di casa.
🟨 4′ Ammonito Izzo per un fallo commesso su Koutsoupias.
📣 INIZIA IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!
⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.
Le formazioni ufficiali: moduli a specchio per Bianco e Alvini.
⚪🔴 MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Lucchesi; Ciurria, Pessina, Colombo, Birindelli; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Azzi, Maric, Ravanelli, Obiang, Delli Carri, Sardo, Galazzi, Capolupo, Domanico, Ganvoula, Petagna, Carboni, Martins. All. Paolo Bianco.
🟡🔵 FROSINONE (3-4-2-1): Sherri; Calvani, Monterisi, Marchizza; A. Oyono, Masciangelo, Calò, Koutsoupias, Masciangelo; Ghedjemis, Barcella; Raimondo. A disposizione: Lolic, Palmisani, Biraschi, Gelli J., Gelli F., Cichella, Kvernadze, Grosso, Oyono J., Zilli, Bracaglia. All. Massimiliano Alvini.
Dopo un’ottima pre-season condita da prestazioni convincenti, il Monza di Paolo Bianco è pronto per il debutto ufficiale in stagione per l’incontro valevole per i Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia dove affronta il Frosinone di Massimiliano Alvini. L’allenatore foggiano ritrova la sua ex squadra che nell’ultimo scorcio della passata stagione l’ha guidata verso un’insperata salvezza. Mister Bianco, alla vigilia del match contro i ciociari, ha dichiarato che sarà un bell’effetto rivedere i tanti ragazzi che ha allenato ma il suo Monza vuole andare avanti in questa competizione. Il tecnico ha poi continuato affermando che «Naturalmente il nostro obiettivo non è la Coppa Italia, però è quello di creare una squadra competitiva che riesca ad affrontare tutte le competizioni alla stessa maniera». Parole chiari e forti di un allenatore che già entrato nel cuore di tifosi e addetti ai lavori per la sua schiettezza e sincerità. Tra i convocati non figura a sorpresa Keita Balde per scelta tecnica. Gli indisponibili in casa Monza sono Antov, Forson, Zeroli e Bakoune mentre tra gli ospiti sono out Corrado, Hegelund, Ndow, Cichero, Gori e Selvini. Dirige l’incontro Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn), coadiuvato dagli assistenti Marco Ricci di Firenze e Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av). Quarto ufficiale Luca Pairetto di Nichelino (To). VAR Matteo Gualtieri di Asti; AVAR Gianluca Aureliano di Bologna. Calcio d’inizio alle ore 18.00 all’U-Power Stadium.