Con l’acquisizione di una rete locale, la più grande azienda IT indonesiana entra nel mercato delle criptovalute

GoTo Gojek Tokopedia Tbk (GoTo) ha dichiarato lunedì di essere entrata nel mercato delle criptovalute acquistando PT Kripto Maksima Koin, un exchange di criptovalute locale, come parte della sua strategia di ampliamento dell’offerta.

Lunedì GoTo ha informato la Borsa di Indonesia di aver acquistato il 100% di PT Kripto Maksima Koin per 124,84 miliardi di rupie.

GoTo è una società operativa indonesiana che fornisce soluzioni per il trasporto, la consegna di cibo, il trasporto, l’e-commerce e il fintech. La transazione è stata sottolineata come parte dell’obiettivo dell’azienda di diventare “un ampio centro di gestione del denaro”.

Tuttavia, l’azienda informatica non ha rivelato ulteriori intenzioni per la società recentemente acquistata.

Gojek, fondata nel 2010, è un’applicazione multi-servizio per ordinare cibo, trasporti, pagamenti online, acquisti e consegne. È il primo e più veloce decacorno indonesiano, con l’intenzione di espandere il suo dominio on-demand in tutto il sud-est asiatico.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’acquisto di GoTo segue l’acquisizione da parte di Binance di una quota di maggioranza della borsa di criptovalute indonesiana Tokocrypto nel maggio 2020.

Binance ha annunciato che l’investimento avrebbe aiutato Tokocrypto a creare nuovi servizi e beni e a svilupparsi in Indonesia.

Con circa 270 milioni di abitanti, l’Indonesia è il quarto Paese più popolato del mondo. Di conseguenza, la nazione ha un enorme potenziale per attirare l’accordo di Binance.

L’Indonesia è ai primi posti nel mercato delle criptovalute perché la popolazione e le autorità del Paese hanno aperto la strada all’innovazione delle criptovalute e della blockchain. Le possibilità di espansione sono enormi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.