CoinDCX rilascia un’applicazione mobile per la DeFi, indicando una mossa verso il Web3

La borsa indiana di criptovalute CoinDCX ha presentato Okto, un’applicazione per smartphone di finanza decentralizzata (DeFi) mirata a facilitare il passaggio degli utenti di criptovalute alla DeFi, secondo quanto dichiarato dal co-fondatore Neeraj Khandelwal.

Khandelwal ha dichiarato che per far prosperare le criptovalute (in India), gli utenti dovranno passare alla configurazione Web3 e DeFi, che ora è difficile da ottenere.

Khandelwal ha affermato che, innanzitutto, è necessario gestire le parole seme e le chiavi private, che sono piuttosto difficili da comprendere per la persona media. Un altro problema è quello di mantenere la protezione, perché spostare le risorse da una catena all’altra per un profano è estremamente complesso e pericoloso.

Okto intende aiutare gli utenti a “navigare in modo sicuro nella DeFi e ad accedere a migliaia di monete da numerosi DEX attraverso le reti con il suo conto incorporato”, nonché a “scambiare criptovalute in qualsiasi momento e ovunque e a massimizzare i loro rendimenti con l’accesso al miglior pooling di liquidità nella DeFi”.

CoinDCX spera che Okto, un’applicazione mobile completamente nativa costruita nel corso di mesi da un team di 50 persone, fornisca ai consumatori l’accessibilità a più di 100 sistemi e più di 20 catene, perseguendo al contempo l’apertura nello spirito di aiutare “gli utenti a prendere decisioni intelligenti sulle minacce”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il prodotto è privo di chiavi, poiché i clienti hanno bisogno di un semplice indirizzo e-mail e di un numero di contatto. È protetto dal software Multi-Party Computation (MPC), che consente ai clienti di non dover mantenere chiavi private complesse.

Secondo Khandelwal, il rilascio di Okto da parte di CoinDCX avverrà in due fasi. Questo fine settimana, il primo passo è quello di annunciare un elenco a Unfold, un evento tecnologico Web3. Questo sarà accompagnato da informazioni pubblicate sul loro sito web per la seconda fase, che sarà una piena “attivazione nel giro di poche settimane o più”.

Okto sarà accessibile in India come parte di CoinDCX Pro e a livello internazionale come App Okto separata.

Secondo Khandelwal, se ciò non avverrà, sarà molto difficile per le criptovalute decollare (in India). Le criptovalute non possono essere solo una strategia di investimento.

CoinDCX ha svolto una costante attività di marketing e ha persino assunto la megastar indiana Amitabh Bachchan come ambasciatore per promuovere l’esposizione alle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.