Carret, una startup di criptovalute, ha raccolto fondi e prevede di espandersi in Medio Oriente e nel Sud-est asiatico

Un gruppo di investitori, tra cui il cofondatore di Polygon, l’ex dirigente di BlackRock e Amesten Capital, ha messo a disposizione della piattaforma di trading di criptovalute Carret una somma non rivelata a titolo di pre-seed money.

I fondi saranno utilizzati in modo più efficace da Carret, che intende espandere le proprie operazioni commerciali e far crescere i propri prodotti e i propri piani strategici.

Inoltre, il finanziamento sarà utilizzato per assumere talenti internazionali e aumentare la presenza dell’azienda al di fuori dell’India. I fondi saranno utilizzati per produrre software sicuro e soddisfare le esigenze di marketing.

Neha Kumari, cofondatrice di Carret, ha dichiarato a Inc42 che l’azienda si sta concentrando sull’India come mercato target e prevede di espandersi in Medio Oriente e nei Paesi del Sud-Est asiatico nei prossimi 6-8 mesi.

Carret è una piattaforma di trading di criptovalute che consente agli utenti di negoziare oltre 100 criptovalute. Il prodotto di punta della società, 24Carret, afferma di poter fornire rendimenti percentuali annui fino al 17%.

Secondo Kumari, l’azienda distribuisce le sue attività in criptovalute tra diversi mutuatari istituzionali, con un livello di protocollo di staking e la rete DeFi per ridurre i rischi.

Inoltre, il team della startup effettua uno screening approfondito dei potenziali mutuatari per generare un alto tasso di rendimento.

Per quanto riguarda il suo modello di reddito, Kumari ha dichiarato che Carret detrae un margine specifico dal volume delle transazioni dell’utente e prende una parte dell’APY complessivo fornito al consumatore.

Inoltre, l’azienda intende introdurre in futuro una divisione di lending tech per generare una diversa fonte di reddito.

Secondo quanto dichiarato, Carret prevede di organizzare un altro evento di raccolta fondi nei prossimi sei-otto mesi. L’azienda investirà in modo più significativo in tecnologia e prodotti per migliorare l’interfaccia utente e l’esperienza dell’app.

Carret, con sede a Singapore e Bengaluru, afferma che la sua crescita nei tre mesi precedenti è stata in media 10 volte superiore.

Si rivolge principalmente ai GenZ, ai millennial e ai giovani che hanno iniziato a lavorare da poco e che desiderano diversificare le proprie disponibilità investendo in criptovalute.