Cardano: i trader abbandonano ADA per questi 3 progetti emergenti

Mentre il token ADA è in fase ribassista, gli investitori puntano su Launchpad XYZ, Wall Street Memes e Sonik Coin

Il token ADA della piattaforma di smart contract Cardano si trova in fase ribassista. Secondo Coinmarketcap, la criptovaluta è scesa di circa il 16,32% nell’ultimo mese, portando il suo valore a 0.2416. Ideata dal co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson, il progetto Cardano è entrato in funizone nel 2017, diventando una delle blockchain più stabili e fluide.

Tuttavia, la fase turbolenta del mercato delle critpovalute ha colpito anche ADA, il suo token nativo. Inoltre, i trader di ADA si aspettavano una crescita dopo la vittoria parziale della Ripple nella causa intentata dalla SEC. Il risultato però non ha portato a un rialzo del valore di ADA, ma d’altronde lo stesso token di Ripple, XRP, ha goduto solo di un breve rally.

Allo stesso tempo, la SEC ha dichiarato di voler fare appello alla decisione del tribunale, scatenando nuovamente il panico tra gli investitori delle maggiori criptovalute.

I trader puntano su progetti alternativi

Nei periodi di incertezza di mercato, i trader cercano di muoversi e di differenziare gli investimenti. Una strategia possibile è cercare progetti emergenti in presale che possono avere un ampio margine di crescita una volta lanciati sui principali CEX o DEX.

Tra i progetti migliori del momento troviamo Launchpad XYZ , Wall Street Memes e  Sonik Coin. Vediamo quali sono le loro caratteristiche nel dettaglio.

Launchpad XYZ

Una piattaforma di accesso al Web3, Launchpad XYZ presenta strumenti utili per il trading, così come marketplace NFT e gaming HUB per i giochi P2E (Play to Earn). Il progetto è attualmente in presale, durante la quale ha raccolto circa 1.400.000.00 dollari. Al momento, il token della piattaforma $LPX viene venduto a un valore di 0.0445, destinato ad aumentare nella prossima fase della presale.

Launchpad XYZ fornirà a principianti ed esperti un terminale di trading per monitorare il mercato, in modo da controllare il valore delle criptovalute più importanti e scoprire nuovi progetti interessanti. Il team di Launchpad XYZ prevede inoltre di potenziare gli strumenti di trading tramite l’intelligenza artificiale Apollo, così come di dare ai trader notizie e informazioni sul Web3 e sui mercati degli asset digitali.

I titolari di $LPX potranno accedere alle funzioni principali della piattaforma, cosa che dona utilità al token e lo rende potenzialmente interessante per gli investitori. Inoltre, il token $LPX si potrà mettere in staking, in modo da poter aver accesso anticipato alle versioni beta dei giochi P2E, alle presale e ad altri numerosi vantaggi.

 VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD

Wall Street Memes

Secondo diversi analisti e influencer del settore cripto, Wall Street Memes potrebbe diventare la prossima grande meme coin dopo Pepe. Il progetto si ispira al gruppo reddit Wall Street Bets, conosciuto per il suo approccio irriverente al mondo della finanza e per lo short squeeze di Gamestop.

Trattandosi di una meme coin, Wall Street Memes punta molto sulla sua nutrita community, capace di generare hype e FOMO in modo da attirare gli investitori alla presale, entrata nella sua fase finale con il token $WSM venduto a 0.0337.

Molti ritengono che dopo il listing sugli exchange, il token $WSM potrebbe esplodere e raggiungere l’obiettivo di market cap di 1 miliardo di dollari. L’hype per la meme coin è dovuto anche all’esperienza del suo team e alle interazioni di Elon Musk sul Twitter ufficiale del progetto.

 VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Sonik Coin

Tra le meme coin del momento oltre Wall Street Memes, troviamo anche Sonik Coin. Il progetto ispirato al personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog sembra promettente, in quanto permette agli investitori di mettere i token $SONIK in staking, in modo da ottenere ricompense passive. Questa caratteristica distingue Sonik Coin dalle altre meme coin, in quanto fornisce al suo token utilità.

Al momento il token $SONIK viene venduto a 0.000014 dollari in presale, durante la quale il progetto ha già raccolto quasi 280.000.00 dollari. L’hard cap basso di 2.098.547 dollari permetterà a Sonik Coin di avere un ampio margine di crescita dopo il listing su CEX e DEX.

 VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN

Conclusione

Le criptovalute consolidate nel settore come Cardano affrontano una fase ribassista, portando i trader a diversificare gli investimenti e puntare su progetti in presale, nell’attesa di ritorno al rialzo.

Le due meme coin Wall Street Memes e Sonik Coin potrebbero garantire guadagni elevati con il loro lancio, specialmente se verranno supportate dalle rispettive community. Launchpad XYZ si rivela un progetto interessante, sia per i suoi strumenti di trading, sia per l’utilità effettiva del token $LPX.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.