BTC in calo, il mercato appare bearish, ma questi due token vanno in direzione contraria

Il mercato delle criptovalute è in calo, Bitcoin perde nell’ultima settimana. Tuttavia, WSM ed ECOTERRA sembrano fare eccezione a questa tendenza.

Il mercato delle criptovalute è in fase di rinascita, ma diversi token come Bitcoin ed Ether stanno assistendo a un calo del loro valore, mentre il mercato va verso una svolta ribassista. Si prevede che questi importanti token produrranno profitti per gli investitori, ma non a breve e medio termine, a quanto pare.

In questo momento ci sono due token che stanno registrando l’interesse dei trader. Il primo è Wall St Memes, che sta attualmente generando un notevole entusiasmo all’interno della nicchia delle meme coin della comunità crypto. Poi c’è Ecoterra, che sta lavorando a una nobile causa: diamo un’occhiata a entrambi questi progetti.

Wall Street Memes ha hype e un forte sostegno

Wall Street Memes è emersa come piattaforma dalla comunità che ha avuto origine dalla vicenda di GameStop e dal movimento Wall Street Bets: combina abilmente elementi della cultura di Internet, dell’umorismo basato sui meme e del mondo finanziario. L’obiettivo principale di Wall Street Memes è quello di satirizzare e ridicolizzare il sistema finanziario tradizionale, offrendo al contempo agli utenti l’opportunità di impegnarsi in investimenti in criptovaluta, con un focus specifico sulle meme coin.

In sostanza, Wall Street Memes tokenizza il movimento creando la propria criptovaluta, il token $ WSM. Questo token consente alle persone di partecipare a investimenti speculativi simili a quelli osservati a Wall Street, anche se con un tocco umoristico e irriverente. Entrando a far parte della comunità di Wall Street Memes e investendo in $WSM, le persone possono dimostrare il loro sostegno al movimento mentre guadagnano potenzialmente dei profitti dalle criptovalute basate sui meme.

Wall Street Memes simboleggia la vittoria di Internet sul capitalismo non regolamentato, derivante dallo stesso movimento che lo ha avviato. Negli anni ’80, Gordon Gekko dichiarò: “Greed is good”, mentre accumulava ricchezza da azioni che avevano poco valore. Ora numerose meme coin, che alcuni potrebbero sostenere siano ancora più prive di valore, offrono agli individui comuni un’opportunità simile.

Wall Street Memes prende questo movimento e lo traduce in una rappresentazione tokenizzata, abbracciando il potere delle criptovalute e la democratizzazione della finanza.

Il token WSM è in prevendita

Il token WSM è attualmente nella sua fase di prevendita, ed è disponibile al prezzo di $ 0,0277, con un prossimo aumento a $ 0,028 nella fase successiva. Nonostante la sua breve durata, il progetto ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari: per acquisire il token, le persone interessate possono utilizzare ETH o USDT.

Il team WSM ha fornito trasparenza in merito alla tokenomica del progetto: la porzione di token destinata alla prevendita rappresenta il 50% della fornitura totale. Un altro 30% è destinato ai premi della comunità, mentre il restante 20% è distribuito equamente tra liquidità CEX e DEX.

L’interesse per WSM non mostra segni di calo e si prevede che altri investitori si uniranno con entusiasmo al progetto nelle prossime settimane.

C’è molto altro in serbo per la crescita di WSM

C’è attualmente un airdrop in atto per il token WSM, che offre l’opportunità a cinque persone interessate di vincere $ 10.000 ciascuna, se si impegnano attivamente e partecipano ai vari canali social. Anche il detenere o l’investire i token WSM qualificano gli utenti alla partecipazione all’airdrop. Wall St Memes possiede qualità uniche che contribuiscono al suo fascino e lo rendono un’intrigante opportunità di investimento.

Innanzitutto, Wall St Memes vanta una community consistente e consolidata, diffusa su varie piattaforme di social media. Questo elemento funge da solida base per una rapida espansione e avanzamento del progetto. Inoltre, l’impegno con figure influenti come Elon Musk ha innegabilmente lasciato un impatto significativo sul progetto.

Il sostegno incrollabile da parte della comunità, migliora anche le prospettive di Wall St. Memes di assicurarsi il listing in un rinomato exchange di livello 1, un evento di un’importanza immensa per la crescita e il successo futuri, poiché apre le porte a una maggiore visibilità e accessibilità, raggiungendo un pubblico più ampio.

Considerando questi fattori, WSM si candida a diventare la meme coin più importante dell’anno.

Ecoterra aiuta il mondo

Ecoterra introduce una piattaforma, basata su blockchain, che affronta il problema urgente del cambiamento climatico, incentivando la partecipazione attiva agli sforzi di riciclo sia per gli individui, sia per le aziende. La missione principale è guidare iniziative di educazione green e motivare il riciclo attraverso il programma Recycle2Earn, che premia gli utenti con token Ecoterra. Questi token hanno il potenziale per aumentare di valore e possono essere messi in stake per generare dividendi passivi dai flussi di entrate di Ecoterra.

Ecoterra non solo avvantaggia le persone fornendo incentivi per il riciclo, ma offre anche vantaggi alle aziende coinvolte nella produzione di materiali riciclabili e alle stesse aziende di riciclo. Quando i consumatori attenti all’ambiente smaltiscono correttamente gli imballaggi riciclabili, le aziende di riciclo li raccolgono e li trasportano nei centri vicini, che li  trasformano in preziose materie prime.

L’obiettivo finale di Ecoterra è quello di favorire la collaborazione tra le aziende di riciclo e le aziende produttrici, promuovendo così un ciclo di vita circolare del prodotto. Per realizzare questa visione, la piattaforma prevede la creazione di un mercato condiviso in cui le aziende di riciclo possano vendere le loro materie prime, mentre le aziende produttrici possono acquistarle per creare nuovi prodotti sostenibili.

L’ecosistema Ecoterra si basa sull’app Recycle2Earn, che svolge un ruolo fondamentale nel catturare e archiviare le azioni degli utenti relative alla conservazione ambientale, integrandole nei loro profili. Allo stesso modo, le aziende hanno accesso a “profili tracciabili d’impatto” che consentono loro di acquistare dagli utenti pacchetti di impatto composti da vari tipi di materiale. Questo approccio innovativo consente alle aziende di compensare gli impatti ambientali negativi dei loro processi produttivi, dimostrando al contempo il loro impegno per la sostenibilità.

Ecoterra introduce due caratteristiche degne di nota: il mercato dei crediti di carbonio certificati e il mercato dei materiali riciclati. Attraverso il mercato della compensazione del carbonio, gli utenti e le aziende possono utilizzare i token Ecoterra per compensare le proprie emissioni di carbonio. Questo supporto consente loro di contribuire a progetti, verificati a livello globale, di standard elevati e convertire il loro importo di compensazione del carbonio in risultati tangibili, che possono essere trasformati in token non fungibili (NFT). D’altra parte, il mercato dei materiali riciclati funge da piattaforma per le aziende e permette loro di connettersi con i riciclatori, esplorare i materiali riciclati disponibili e impegnarsi in transazioni pertinenti.

Per facilitare transazioni all’interno del mercato, Ecoterra offre alle aziende molteplici opzioni di pagamento: possono infatti scegliere di utilizzare valute legali, stablecoin come USDT o Bitcoin o token Ecoterra. Optare per i token Ecoterra porta potenziali vantaggi come commissioni di transazione inferiori e opportunità di staking, fornendo così ulteriori incentivi alle aziende per passare all’uso dei token Ecoterra.

Vale la pena partecipare alla prevendita di Ecoterra?

Ecoterra ha attirato un’attenzione e un sostegno significativi per la sua lodevole missione, come dimostrato dai suoi notevoli progressi nella prevendita di oltre 4,8 milioni di dollari.

Ogni token ECOTERRA ha attualmente un prezzo di $ 0,00925 e gli investitori hanno la possibilità di acquistare token utilizzando ETH, USDT o una carta. La fornitura totale di token ECOTERRA è fissata a 2 miliardi, mentre il listing vedrà un prezzo di $ 0,01.

Vale la pena notare che il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, per cui ci sono molti sviluppi all’orizzonte. Dopo la conclusione della prevendita, il team di Ecoterra si concentrerà su aspetti essenziali come il marketing, la pubblicità, la registrazione al programma Recycle2Earn e la creazione del mercato della compensazione delle emissioni di carbonio. Inoltre, verranno create partnership e verranno compiuti sforzi per sviluppare il mercato dei materiali riciclati durante la successiva fase di crescita.

Una volta completate le fasi di prevendita o raggiunto l’obiettivo di market cap, il team di Ecoterra sposterà la propria attenzione sull’assicurarsi il listing sugli exchange e sul progresso dello sviluppo della piattaforma. Per garantire la massima sicurezza e verifica, gli smart contract alla base della piattaforma sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza e KYC da parte di CertiK.

Conclusione

Alcuni token batteranno Bitcoin ed Ether in un mercato ribassista: WSM ed ECOTERRA stanno andando straordinariamente bene all’interno della comunità crypto. Chi è interessato a partecipare alle loro prevendite dovrebbe essere veloce, se non vuole rischiare di acquistare i token al prezzo più alto.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.