Boom Power riceve l’autorizzazione a costruire due parchi solari

Boom Power ha ricevuto l’autorizzazione per la costruzione di due parchi solari per un totale di oltre 90 MW (capacità in corrente alternata), entrambi situati nello Yorkshire.

Per raggiungere l’obiettivo di diventare comuni a zero emissioni di carbonio entro il 2050 e allinearsi agli obiettivi nazionali, i consigli del distretto di Selby e di Kirklees riceveranno l’assistenza di Osgodby (+40 MW di capacità AC) e di Low Farm (49,9 MW di capacità AC) per raggiungere gli obiettivi nei loro comuni entro il 2030. Il 25% della domanda energetica del Regno Unito è stata soddisfatta dalle energie rinnovabili durante l’ondata di caldo estivo, quando le temperature hanno raggiunto livelli record.

Per combattere gli effetti immediati del cambiamento climatico, dobbiamo accelerare il settore delle rinnovabili. Una strategia per l’indipendenza energetica a lungo termine deve integrare l’assistenza a breve termine del governo.

La necessità di portare il Regno Unito verso un futuro sostenibile può essere affrontata in parte continuando ad accettare e approvare progetti solari come questi. Secondo un recente sondaggio di YouGov, il 73% della popolazione è favorevole a queste iniziative.

L’approvazione di questi progetti fa parte delle infrastrutture per l’energia rinnovabile di Boom Power, che ora riesce a produrre 3 GW nel solo Regno Unito.

Questo risultato consentirà a Boom Power di intraprendere le fasi successive per la costruzione e la messa in funzione nei prossimi mesi di questi parchi. Boom Power si è già impegnata a rispettare i tempi lunghi della catena di fornitura per l’inizio della costruzione all’inizio del 2023.

Mark Hogan, fondatore e amministratore delegato di Boom Power, ha dichiarato: “Siamo lieti di combattere attivamente il cambiamento climatico. Queste iniziative contribuiranno ad alimentare oltre 31.000 case e a prevenire oltre 47.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all’anno.

Man mano che procediamo nella fase di costruzione, non vediamo l’ora di collaborare con le comunità e i consigli circostanti. Questo è solo l’inizio della dedizione e dell’impegno di Boom Power nel creare un paesaggio energetico più verde e nell’agire per portare un cambiamento concreto per le generazioni future”.