Boom del 513%! XShiba Inu domina il mercato, ma SONIK non sta a guardare

La nuova meme coin XShiba Inu guida il trend rialzista delle altcoin con il 513% di guadagno. Ma c’è un progetto che può fare molto meglio: Sonik Coin.

La settimana si apre con un trend decisamente rialzista nel mercato delle criptovalute: a guidare le altcoin c’è XShiba Inu, una meme abbastanza nuova, che ha registrato una crescita del 513%, stando a quanto indicato da CoinMarketCap.

Questa meme coin approfitta dell’hype creato da Shiba Inu, della quale è una copia, e Shibarium, ma c’è un nuovo progetto in corso che può fare meglio secondo gli esperti: Sonik Coin, che ha attualmente superato i $690.000 in prevendita.

                                          VISITA LA PREVENDITA DI SONIK

XShiba Inu cavalca l’ondata rialzista di Shibarium

Nonostante il crollo del mercato delle criptovalute, avvenuto di recente, questa settimana è iniziata abbastanza bene, grazie alle performance rialziste di una serie di nuove coin, che seguono l’hype creato da progetti come Shiba Inu e il relativo Shibarium.

Per l’esattezza, una meme coin abbastanza recente, XShiba Inu, che come dice il nome stesso si ispira proprio a Shiba Inu, guida questo trend rialzista con una salita del 513% che l’ha portata a $ 0,000007855, secondo quanto riportato da CoinMarketCap.

Cosa sappiamo di XShiba Inu? Non molto: di certo, dato il nome, condivide le stesse idee che accomunano tutte le coin a tema cane Shiba Inu, è costruita su Ethereum, richiede una tassa pari all’1% e ha una propria dApp per lo staking, nella quale gli utenti possono mettere in stake i propri token, come in un classico PoS.

Facendo un’analisi approfondita, dobbiamo considerare che spesso progetti che ne imitano altri già ben consolidati non hanno tuttavia una lunga vita: XShiba potrebbe essere uno di questi, quindi cavalcare l’onda del lancio di Shibarium ma vivere un rialzo del tutto momentaneo.

Questo anche perché proprio Shibarium, nonostante la sua ampia base di sostenitori, non ha ancora guadagnato il suo posto ben stabilito come Layer 2 su Ethereum, visto che il settore è abbastanza affollato. 

In arrivo altri imitatori di Shiba Inu

D’altro canto, il fatto che lo sviluppatore principale di Shibarium, Kusama, abbia condiviso un aggiornamento sulla scalabilità del protocollo di Shibarium, fa sì che ci sarà, nel prossimo futuro, un ripristino del protocollo.

Questo fattore aumenta la probabilità che possano nascere nuovi imitatori di Shiba Inu o di altri token di una certa rilevanza nel settore delle criptovalute. A causa di ciò, uno dei membri del team di Shibarium ci ha tenuto a sottolineare che il protocollo non sarà immune ai tentativi di malintenzionati, che costruiscono i loro progetti sul network dello smart contract.

Sonik Coin: la nuova meme coin che è pronta a esplodere

Se la vita di questi imitatori di Shiba Inu o di altre meme coin di successo è destinata a durare come la scia di una cometa, ci sono nuovi progetti originali che, invece, sono pronti a esplodere con il listing sugli exchange.

Uno di questi è Sonik Coin, che si ispira al famoso personaggio dei videogiochi Sonic. La sua prevendita ha già superato $690.000. Secondo gli esperti il progetto può raggiungere il market cap prefissato di ben $100 milioni. L’hard cap invece non è alto, infatti è pari a $2.098.547, che garantisce al token un ampio margine di crescita futura.

L’offerta totale di token, pari a $299.792.458.000, è suddivisa in questo modo: il 50% è destinato alla prevendita, il 40% allo staking e il restante 10% alla liquidità sugli exchange. Appare quindi evidente che sia previsto anche il meccanismo di staking, che consentirà agli utenti di ottenere un buon reddito passivo.

Per prolungare la vita del progetto, il team ha previsto anche delle campagne di marketing, secondo la roadmap ufficiale, e, successivamente, anche la costruzione di una community solida, senza la quale nessuna meme coin può durare, oltre alla distribuzione delle ricompense per chi mette in stake SONIK.

VISITA LA PREVENDITA DI SONIK

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.