BNB cala a causa della pressione della SEC su Binance ma questa crypto non sbaglia un colpo! 

Il token BNB risente al ribasso delle accuse della Security Exchange and Commission negli Usa ma c'è un nuovo progetto di criptovaluta che continua a crescere...

Non è certo un buon momento per Binance che ha recentemente ricevuto una denuncia da parte della SEC (Securities and Exchange Commission) per una serie di mancanze tra cui, quella più importante, è di aver venduto titoli azionari negli USA senza avere una licenza.

Una questione piuttosto complicata e controversa che ha influito pesantemente sul prezzo del token proprietario di Binance: BNB e sulle decisioni degli utenti che stanno cercando nuove crypto da comprare.

Il prezzo di BNB ha infatti subito un brusco calo dell’8% nelle ultime 24 ore, toccando quota 276 dollari. Nell’arco dell’ultima settimana il prezzo di BNB è diminuito dell’11%, mentre negli ultimi 30 giorni ha registrato un calo del 15%. Tuttavia, va notato che da inizio anno il token di Binance è comunque salito del 12%.

Con una situazione di questo genere è dunque probabile che BNB subisca ulteriori ribassi nei prossimi giorni, settimane e perfino mesi.

Previsione del prezzo di BNB

La previsione del prezzo di BNB da parte degli analisti tecnici indica che potrebbe scendere stabilmente al di sotto dei 300 dollari. Resta da capire quale sarà il prossimo livello di supporto per la criptovaluta.

Un aspetto positivo per BNB è che i suoi indicatori suggeriscono un’eccessiva ipervendita, il che potrebbe indicare un rimbalzo imminente.

L’indice di forza relativa della moneta è sceso al di sotto di 20, evidenziando una vendita intensa. Inoltre, la media mobile a 30 giorni di BNB è scivolata molto al di sotto della media a 200 giorni e potrebbe continuare a diminuire.

Si suppone che alla fine la discesa raggiungerà il fondo e la criptovaluta inizierà a riprendersi, una previsione che trova supporto nel fatto che BNB è salita dell’1% rispetto al suo prezzo più basso di ieri.

È importante sottolineare che il calo di BNB non è semplicemente il risultato di una vendita ciclica, ma è causato dalle accuse mosse dalla SEC e quindi anche la ripresa del token BNB potrebbe rimanere legato alla risoluzione di questa vicenda.

L’autorità di vigilanza statunitense ha addirittura accusato Binance e il suo fondatore, Changpeng “CZ” Zhao, di 13 violazioni, molte delle quali simili a quelle mosse dalla CFTC – Commodity Futures Trading Commission – a marzo.

Una delle accuse più gravi sostiene che CZ e Binance hanno dirottato i fondi degli utenti per utilizzarli a loro discrezione.

La SEC sostiene inoltre che BNB stesso sia un titolo non registrato, insieme alla stablecoin Binance USD (BUSD) e ad altre criptovalute come Solana, Cardano, Polygon, Atom, Algorand Sand e Mana, giusto per citare le più famose.

D’altro canto, Binance ha sempre negato con fermezza le accuse, affermando  che “qualsiasi affermazione secondo cui gli asset degli utenti sulla piattaforma Binance.US siano mai stati a rischio è semplicemente sbagliata”.

Pertanto, è possibile prevedere che, nonostante la denuncia della SEC, tutto questo potrebbe non danneggiare nel lungo lungo termine l’attività dell’exchange.

Per questo motivo è probabile che BNB possa riprendersi nonostante una possibile diminuzione nei prossimi giorni che potrebbe portarla a scendere fino a 250 dollari o anche oltre.

Ypredict: Il  progetto crypto che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per le previsioni di trading 

Prevedere l’andamento delle criptovalute è da sempre una sfida complessa, ma ora l’Intelligenza Artificiale (AI) sta aprendo nuove possibilità. Grazie ai recenti progressi nel campo dell’IA, i nuovo modelli algoritmici possono analizzare enormi quantità di dati sui prezzi delle criptovalute e identificare tendenze che potrebbero sfuggire all’occhio umano.

In questo contesto, spicca un nuovo progetto crypto chiamato Ypredict, che punta ad utilizzare l’IA e i segnali di trading per fornire previsioni più accurate. Il progetto mira a creare un connubio tra l’IA e l’analisi dei dati per offrire informazioni preziose agli investitori.

Secondo quanto riportato nel white paper del progetto, Ypredict prevede di lanciare la versione completa delle piattaforme Analytics, Repository e Marketplace entro la fine del 2023. L’obiettivo è fornire agli utenti uno strumento completo ed efficiente per l’analisi dei dati e la generazione di segnali di trading basati sull’IA.

Attualmente Ypredict si trova nella fase di prevendita e ha già raccolto 2 milioni di dollari dimostrando un interesse significativo da parte degli investitori.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.