Bitwise: “Presto 1 trilione di dollari confluirà in Bitcoin via ETF”

Matt Hougan, il CIO del fondo indicizzato crypto Bitwise, ha ipotizzato che anche un’allocazione media dell’1% da parte dei gestori patrimoniali a Bitcoin significherebbe circa 1 trilione di dollari iniettati nel settore.

Il CIO di Bitwise Matt Hougan ha affermato che le istituzioni inietteranno più di 1 trilione di dollari in Bitcoin tramite ETF nel corso del prossimo anno una volta completata la due diligence e approvata un’ulteriore esposizione.

Hougan ha condiviso la sua prospettiva nell’ultima nota settimanale per gli investitori della società, in cui riflette sulle sfide e sulle opportunità che devono affrontare gli investitori nel settore delle valute digitali.

Il CIO di Bitwise ha esortato i professionisti degli investimenti a mantenere una prospettiva a lungo termine nell’attuale stato volatile dei mercati delle criptovalute, in particolare di Bitcoin, che ha visto fluttuare i prezzi tra $ 60.000 e $ 70.000.

Modello di holding a breve termine

Hougan ha sottolineato che il mercato si trova in uno “schema di tenuta a breve termine” in previsione di eventi imminenti significativi. Ha aggiunto che ciascuno di questi sviluppi determinerà la traiettoria a breve termine del mercato nei prossimi mesi.

Tra gli eventi di maggio rilievo figura naturalmente l’halving di Bitcoin previsto intorno al 17 aprile, le potenziali approvazioni di ETF spot su Bitcoin sulle principali piattaforme nazionali come Morgan Stanley o Wells Fargo e il completamento della due diligence formale da parte di vari comitati di investimento sull’esposizione del via libera alla criptovaluta principali.

Nonostante le incertezze a breve termine, Hougan rimane ottimista sulle prospettive a lungo termine di Bitcoin. Ha sottolineato il successo del lancio degli ETF spot su Bitcoin, che ha segnato un momento significativo per l’accessibilità del mercato delle criptovalute per i professionisti degli investimenti.

Hougan ha sottolineato l’enormità del mercato globale degli investimenti, con professionisti che controllano oltre 100 trilioni di dollari e il coinvolgimento relativamente nascente di questi fondi nel settore delle criptovalute.

La strada verso 1 trilione di dollari

Attirando l’attenzione sugli storici 12 miliardi di dollari confluiti negli ETF dal loro lancio, Hougan ha ipotizzato che anche una modesta allocazione media dell’1% da parte dei gestori patrimoniali globali a Bitcoin potrebbe comportare l’ingresso di circa 1 trilione di dollari nel settore, facendo impallidire gli attuali livelli di investimento.

Il confronto evidenzia le prime fasi dell’adozione delle criptovalute da parte della comunità degli investitori e l’ampio potenziale di crescita. Hougan ha ricordato agli investitori i rischi intrinseci e la volatilità associati al trading di criptovalute. Ha sottolineato la necessità che i singoli investitori conducano un’accurata due diligence e considerino la propria idoneità di investimento prima di entrare nel mercato.

La nota si concludeva con un invito a esplorare ulteriori analisi sulla pagina Bitwise Insights, incoraggiando un approfondimento sulle complessità e sulle opportunità all’interno del mercato delle criptovalute.

Mentre il panorama delle risorse digitali continua ad evolversi, le intuizioni di Hougan forniscono un argomento convincente sia per la cautela che per l’ottimismo di fronte alla volatilità e al cambiamento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.