Negli ultimi tempi sono state fatte molte previsioni su Bitcoin, visto l’arrivo di eventi come l’halving del 2024 e la sempre più prossima approvazione degli ETF spot su BTC: adesso arriva quella di PlanB, un analista molto conosciuto, che sostiene che Bitcoin potrebbe raggiungere un ATH di $524.000 con il prossimo ciclo rialzista.
L’esperto giustifica la sua previsione, approfondendo quali fattori possano portare a questo traguardo. L’interesse rinnovato nei confronti di Bitcoin porta alla nascita di un progetto che vuole rendere accessibile a tutti il mining di BTC: Bitcoin Minetrix introduce lo stake-to-mine e vola a $4,5 milioni in prevendita.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
PlanB: ecco perché Bitcoin può raggiungere $524.000
Il rinomato analista PlanB è sulla bocca di tutti per la sua previsione molto audace su Bitcoin: l’esperto ritiene infatti che BTC possa raggiungere un potenziale massimo storico (ATH) di $524.000 nel prossimo ciclo rialzista.
Questa sua previsione prende spunto dalle tendenze storiche del token, soprattutto dall’impatto che hanno avuto nel tempo gli halving. Ma PlanB non si ferma qui, e condivide alcuni approfondimenti su un grafico che mappa i prezzi di BTC per ogni evento di halving.
Secondo questa analisi, emerge una tendenza storica in cui Bitcoin tende a raggiungere un picco circa quattro volte superiore rispetto al limite inferiore dell’intervallo di distribuzione dopo l’halving.
PlanB prevede quindi che BTC entrerà in una fascia di prezzo compresa tra $16.000 e $65.000 dopo il prossimo halving, con il potenziale di raggiungere un picco nella fascia tra $65.000 e $524.000.
Secondo l’esperto, l’ultimo ciclo rialzista è stato influenzato in modo significativo da eventi macro come l’impatto globale del COVID-19 e le preoccupazioni relative all’inflazione delle valute fiat in tutto il mondo.
Guardando al futuro, quindi, l’analista prevede una corsa al rialzo ancora più robusta nel 2024, alimentata dall’imminente halving di aprile 2024 e dalla potenziale introduzione di un ETF spot su Bitcoin.
L’halving, un evento ricorrente nel protocollo Bitcoin, comporta una riduzione delle ricompense che i miner ricevono per la convalida delle transazioni, un evento che, storicamente, ha contribuito all’impennata del valore di BTC.
Inoltre, la potenziale approvazione di un ETF spot sul Bitcoin potrebbe portare una nuova ondata di interesse istituzionale e di investimenti nella criptovaluta.
Bitcoin è al centro di un tiro alla fune tra orsi e tori
BTC ha superato $ 38.000, con un guadagno di oltre il 4% nell’ultima settimana; tuttavia, il mercato più ampio mostra sentimenti contrastanti, con orsi e tori impegnati in un tiro alla fune per ottenere il controllo.
Gli analisti offrono diverse prospettive sull’immediato futuro di Bitcoin: mentre PlanB vede la fase attuale come un mercato pre-rialzista, altri come CryptoCon e Ali Charts si mantengono su intervalli target compresi tra $40.000 e $50.000.
L’indice Fear and Greed di BTC si è mantenuto su “Greed” per 30 giorni consecutivi, un fenomeno che non veniva osservato da due anni. Questo fattore riflette l’ottimismo e la fiducia attuale nei confronti del settore delle criptovalute.
Tutto è quindi aperto ma le prospettive sembrano effettivamente molto positive per Bitcoin: anche per questo motivo nasce Bitcoin Minetrix, un progetto che vuole rendere possibile per tutti il mining di BTC con lo stake-to-mine.
Bitcoin Minetrix: il mining di BTC è accessibile a tutti grazie allo stake-to-mine
In un momento positivo per Bitcoin, che ancora oggi è sopra i $38.000, il mining di BTC è sempre più appetibile ma proibitivo per chi non può permettersi l’acquisto di costose attrezzature e di spendere cifre alte in energia elettrica.
Il nuovo progetto Bitcoin Minetrix lo vuole rendere accessibile a tutti grazie allo stake-to-mine, che mette insieme due concetti molto importanti per il settore: lo staking e il mining.
Acquistando, infatti, un minimo di $10 in BTCMTX, token nativo del progetto, ora in vendita a $0,0119, basterà mettere in staking i token, così da generare potere di cloud mining e hashrate e infine ottenere i premi in BTC.
Il cloud mining, usato da Bitcoin Minetrix, è un settore spesso caratterizzato da truffe: il progetto qui lo rende sicuro grazie alla verifica di Coinsult. Non è inoltre necessario depositare denaro, perché basta fare staking per ottenere crediti per il mining, cioè token ERC-20 non negoziabili e sottoponibili a burning per ottenere tempo di mining.
Come incentivo a partecipare al progetto, inoltre, il team mette a disposizione il meccanismo di staking, che garantisce ulteriori introiti passivi: se i token BTCMTX vengono acquistati con ETH durante la presale, si può iniziare da subito a fare stake-to-mine, pagando una fee di $0,015. In questo momento l’APY previsto è del 132%.
Chi è interessato a fare mining di BTC in questo modo, può partecipare alla presale, che ha superato $4,5 milioni, collegando il proprio wallet crypto alla pagina di Bitcoin Minetrix, preferendone uno come MetaMask o Trust Wallet, cioè che supporti i token ERC-20.
Si passa poi a selezionare il tipo di pagamento tra ETH, BNB, USDT o MATIC o ancora una carta bancaria e si potranno quindi mettere in stake i token (se si è scelto ETH) o acquistarli cliccando su Buy Now.
Al termine della presale i token potranno essere riscattati cliccando sul pulsante “Claim”, oppure si potrà fare stake-to-mine o mettere in stake i token, per continuare a ottenere delle entrate passive.
Le previsioni per il token sono molto buone, vista l’attuale situazione generale del mercato e di BTC: secondo gli esperti BTCMTX fare molto più di 10x con il listing, se il sentiment generale resta positivo e se le previsioni relative agli eventi legati a BTC si avvereranno.
VISITA LA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.