Bitcoin: le perdite svaniscono, i 22 mila dollari si avvicinano

Dopo quasi due mesi di sole perdite, il mercato inizia a vedere la luce in mezzo al tunnel, con bitcoin che si prepara a varcare la resistenza dei 22 mila dollari. Proprio questa settimana, si è verificato quello che non sperava più, ovvero, bitcoin che supera i 21.000 dollari.

Ma la crescita non è stata solo per bitcoin, anche altre criptovalute hanno guadagnato punti percentuali. La nuova resistenza di bitcoin, sarà utile a tutto il mercato.

Se se vogliono considerare anche le perdite, tenendo conto del valore che aveva il bitcoin mercoledì, ovvero, 18.000 dollari, possiamo affermare che il valore del mercato è sceso di appena il 9%.

Insomma, sembra che finalmente il mercato si stia lasciando alle spalle il bear market, dopo mesi perdite e pessimismo da parte degli investitori. Questo significa che molto presto i capitali e i piccoli risparmiatori torneranno ad affollare il mercato delle criptovalute.

Da non dimenticare però, che diversi indicatori tecnici continuano a mostrare trend ribassisti. Questo perché molti modelli in uso nell’analisi tecnica continuano a basarsi su dati non ancora aggiornati.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.