Bitcoin ed Ethereum sono ferme: le criptovalute a bassa capitalizzazione attirano l’attenzione degli investitori in questo trimestre

Le criptovalute ad alta capitalizzazione stanno perdendo slancio, gli investitori cercano quelle sottovalutate per rendimenti multipli entro fine anno.

Bitcoin è sceso dell’1,4% ad aprile; Ethereum sta andando un po’ meglio, avendo guadagnato lo 0,7% durante lo stesso periodo, ma la verità è che la maggior parte delle criptovalute ad alta capitalizzazione ha ormai raggiunto un certo grado di saturazione. XRP, Cardano, Dogecoin e Polygon non stanno andando meglio, infatti sembra che abbiano perso vigore, nonostante il rally incontrato all’inizio di quest’anno che ha cominciato a invertire le perdite subite nel 2022.

Sebbene le criptovalute ad alta capitalizzazione abbiano il vantaggio della credibilità, non possono offrire rendimenti elevati agli investitori. Le loro capitalizzazioni di mercato sono già nell’ordine dei miliardi, per cui gli investitori sono alla ricerca di criptovalute sottovalutate che possano offrire loro rendimenti importanti entro la fine di quest’anno: il prossimo BTC, ETH o DOGE che guadagnerà una fortuna.

Grafico dei prezzi a 1 mese di BTC fonte: CoinMarketCap

Perché le criptovalute solitamente sottovalutate sono la soluzione migliore in questo trimestre?

Se si vuole sfruttare l’innovazione blockchain attraverso la volatilità del mercato delle criptovalute, è necessario dare attenzione alle risorse più sottovalutate prima che diventino grandi. Le prevendite sono la migliore via di accesso per questi investimenti poiché hanno prezzi fortemente scontati.

Dato che è probabile che le criptovalute consolidate continuino su una linea piatta per questo mese, più investitori accumuleranno token di prevendita in previsione di aumenti dei prezzi nei prossimi mesi. Inutile dire che non vale la pena investire in tutte le prevendite, ma è necessario analizzare ogni progetto in dettaglio prima di investire i propri soldi. Un’analisi approfondita del whitepaper, della pertinenza del progetto, della tokenomics e dei rapporti di controllo della sicurezza sarà di grande aiuto nel capire in quale progetto investire.

Abbiamo esaminato tre prevendite molte interessanti, che possono dare un consistente ritorno di denaro in futuro.

1. AiDoge – Meme coin alimentata dall’intelligenza artificiale che può fare 100x

Una delle migliori criptovalute da acquistare in questo momento è AiDoge, una meme coin con utilità, caratterizzata da una piattaforma di generazione di meme unica nel suo genere. Come previsto, gli investitori si stanno riversando nella prevendita in corso di AiDoge, che è stata lanciata da poco.

La popolarità in rapida crescita di AiDoge rafforza le previsioni secondo cui sarà la prossima meme coin a entrare nella top 10 della classifica delle criptovalute.

AiDoge è un progetto costruito pensando alla viralità, che unisce l’intelligenza artificiale (AI) e la meme coin mania. In sostanza crea nuovi meme basati su richieste di testo da parte degli utenti: chiunque, indipendentemente dalla propria esperienza in AI e web 3.0, può utilizzare la piattaforma per creare dei meme virali con il semplice tocco di un dito.

AiDoge utilizza la stessa tecnologia di ChatGPT per trasformare ogni input in un meme. Fanno parte della piattaforma enormi set di dati di meme e notizie sulle criptovalute, che assicurano così che l’output sia sempre pertinente e pronto a catturare l’attenzione. Il progetto aggiunge un nuovo livello di creatività, qualità e velocità al processo di generazione dei meme, ispirando gli utenti a pensare fuori dagli schemi.

AiDoge è una meme coin sostenuta da utilità

Il mercato delle meme coin è altamente competitivo, ma AiDoge ha un vantaggio significativo rispetto alle altre, grazie ai suoi casi d’uso. Sebbene ora il mercato sia dominato da asset come Shiba Inu e Dogecoin, questi sono in gran parte vuoti e devono fare affidamento su notizie esterne per innescare delle corse rialziste; per lo stesso motivo, non riescono a mantenere il loro valore. Ma, ancora più importante, hanno elevate capitalizzazioni di mercato che riducono il potenziale di crescita dei nuovi investitori.

Gli investitori sono affamati di meme coin con casi d’uso divertenti e interessanti, perciò hanno trovato una risposta perfetta con AiDoge, come dimostrano i progressi della sua prevendita. Il sistema di ricompensa meme-to-earn di AiDoge incoraggia la creatività premiando i migliori creatori di meme: i meme più amati verranno resi noti affinché tutti gli utenti possano vederli e trarne ispirazione. In base ai voti ricevuti da ciascun meme, i creatori verranno premiati con token $Ai.

Tre prevendite crypto da non perdere

AiDoge ha già superato il traguardo di $ 1,3 milioni e quando entrerà nelle successive fasi di prevendita, il prezzo aumenterà fino a quello di lancio sugli exchange di $ 0,0000336.

Token totali1 trilione
Token disponibili in prevendita500 miliardi
BlockchainRete Ethereum
Tipo di tokenERC-20
Acquisto minimo100 token
Acquista conUSDT, ETH, BNB, carta

2. DeeLance: un token di utilità unico per i freelance e il reclutamento 

Secondo un nuovo rapporto, oltre il 65% degli utenti desidera lavorare a tempo pieno da remoto, quindi non sorprende che l’industria dei freelance supererà i 12 miliardi di dollari entro il 2028. Si tratta di un ottimo modo, per i professionisti qualificati, di andare avanti nella loro carriera; le aziende, d’altra parte, stanno espandendo sempre più la loro rete di freelance grazie alla flessibilità e convenienza di questa figura che elimina gli impegni a lungo termine, a differenza delle assunzioni salariate.

Purtroppo, il tradizionale settore dei freelance ha ancora molta strada da fare, in termini di trasparenza e responsabilità. Piattaforme come LinkedIn, Upwork e Fiverr sono note per le loro commissioni elevate e per la presenza di qualche soggetto poco corretto, problemi che non riescono a risolvere in quanto non hanno i mezzi per affrontare queste sfide a causa dei limiti intrinseci del web 2.0.

È qui che DeeLance interviene con un’innovazione di back-end. L’economia digitale decentralizzata rivoluziona il modo in cui i liberi professionisti si connettono con potenziali datori di lavoro e offre tool blockchain efficienti e diritti di proprietà che rendono il freelance veloce, efficiente e facile.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche principali di DeeLance.

● Riduce il tempo necessario per candidarsi a un lavoro o pubblicarne uno a pochi minuti.

● Nessun plug-in del browser, app di terze parti, inserimento dei dettagli della carta di credito o collegamento al proprio wallet.

● I liberi professionisti e gli acquirenti possono incontrarsi, lavorare insieme ed effettuare pagamenti senza intermediari in un ecosistema equo.

● Impedisce la vendita dei dati degli utenti a società di marketing e pubblicità: mentre le tradizionali piattaforme di freelance e reclutamento sono note per l’uso improprio dei dati, DeeLance dispone di un sistema di contestazione automatizzato. Qui, tutte le reputazioni di acquirenti e venditori sono archiviate sulla blockchain pubblica, fornendo così a tutti un mezzo per verificare i propri dati.

● Riporta la fiducia nel mercato dei freelance utilizzando gli smart contract, che garantiscono il pagamento ai freelance se soddisfano le condizioni stabilite nel contratto.

● Poiché i fondi del cliente sono conservati in un conto di deposito a garanzia, non vi è spazio per manipolazioni o frodi.

● I pagamenti crypto eliminano i fastidi del cambio di valuta e le commissioni elevate.

● Il lavoro inviato su DeeLance viene trasformato in NFT, mitigando le violazioni del copyright.

● Sono disponibili commissioni molto più basse rispetto ai concorrenti tradizionali perché non ci sono intermediari.

● In cantiere un ambiente di lavoro nel metaverso.

DLANCE, la criptovaluta nativa della piattaforma, è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale del progetto a prezzi di prevendita fortemente scontati. 

Modalità di acquistoETH,USDT,carta
ChainEthereum
Acquisto minimo$ 10
Acquisto massimoN/D

3. Ecoterra – Una crypto green alimentata da un ecosistema Recycle2Earn

Concludiamo questo elenco con Ecoterra, un’applicazione Recycle2Earn unica nel suo genere, che porta nuova energia al mercato green attraverso l’innovazione blockchain e l’incentivazione delle criptovalute.

Il progetto è dedicato a privati, piccole imprese, grandi aziende, industrie, governi e organizzazioni non governative (ONG). Il punto di forza della piattaforma è l’app Recycle2Earn, che consente di guadagnare token Ecoterra per ogni oggetto che viene riciclato. L’app web 3.0 tiene traccia dei contributi di ogni utente, li aggiunge a ogni profilo utente e li converte in risultati e NFT

Inoltre, mette a disposizione un mercato per l’acquisto di crediti di carbonio certificati, un mercato dei materiali riciclati e un profilo di impatto tracciabile. Mentre il primo consente agli utenti di compensare la propria impronta di carbonio donando con l’implementazione di progetti ecosostenibili in tutto il mondo, il secondo riduce il divario tra le aziende e i riciclatori di materie prime.

Il mercato delle criptovalute ha già visto una vasta gamma di progetti ecosostenibili in passato, ma Ecoterra è la prima a fare una differenza tangibile: ha a disposizione un grande ecosistema che affronta diversi aspetti del riciclaggio. Inoltre, riconosce l’importanza delle ricompense e del riconoscimento nell’azione per il clima.

Ecoterra ha in corso una prevendita di token ECOTERRA.

Modalità di acquisto ETH, USDT, carta
ChainEthereum
Acquisto minimo$ 10
Acquisto massimoN/D

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.