Bitcoin: +152% nel 2023, ma la vera sorpresa del 2024 potrebbe essere questo clone

Riflessioni sulle performance di Bitcoin durante il 2024 e recensione del progetto Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata.

Il 2023 è stato certamente un anno positivo per le crypto, un periodo di ripresa dopo un 2022 controverso che ha permesso a diversi token di emergere. Il primo balzo decisivo è avvenuto a maggio 2023, quando le meme coin dominavano il mercato.

In ogni caso, le numerose notizie positive sull’adozione e la diffusione di BTC hanno permesso alla regina delle crypto di superare ampiamente la soglia di $ 42.000. Un risultato che potrebbe essere comunque ridotto rispetto alle prospettive di crescita di Bitcoin durante il 2024.

Inoltre, questo sentiment positivo su BTC ha permesso a diverse evoluzioni di Bitcoin di ottenere un supporto crescente. Una di queste iniziative è Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining basata sull’innovativo sistema stake to mine.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

La crescita di Bitcoin e le prospettive future

A solo una settimana dalla fine dell’anno, il panorama finanziario è straordinariamente chiaro. Bitcoin emerge come una performance straordinaria nel 2023, segnando un netto contrasto con la narrazione pesante di correzioni dell’anno precedente. 

Questo periodo si distingue come un anno di robusta ripresa per la criptovaluta. Attualmente, BTC mostra un impressionante guadagno del 165% e deve ancora avvicinarsi al suo massimo storico.

L’attesa è palpabile con l’avvicinarsi dell’imminente evento di dimezzamento, spingendo sforzi significativi da parte di giganti finanziari come BlackRock per garantire l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin prima del traguardo. 

Uno sguardo alla tabella in alto rivela un modello distinguibile di quattro anni: un anno di declino seguito da tre anni consecutivi di ascesa. L’unico ostacolo immaginabile a questo modello è lo spettro di una grave recessione economica.

Mentre ci avviciniamo al 2024, tutti gli occhi sono puntati sul potenziale impatto delle condizioni economiche sulla traiettoria di Bitcoin. I dati suggeriscono una tendenza resiliente, ma l’incombente possibilità di una recessione rimane un jolly nella narrazione in corso.

In ogni caso, le prospettive ottimistiche sul futuro di Bitcoin hanno indotto una certa fiducia anche in altri progetti che mirano ad evolvere BTC. Uno di questi è certamente Bitcoin Minetrix, il protagonista del prossimo paragrafo.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix è una piattaforma di cloud mining decentralizzata che rende disponibile il token nativo BTCMTX tramite un prevendita. Si tratta di un servizio che ha riscosso molto successo nella community dei crypto investors. Infatti, i finanziamenti hanno superato i 6 milioni di dollari, e la fiducia sul successo di questo progetto in futuro è crescente.

Il successo della prevendita è dovuto all’innovazione portata dalla nuova meccanica stake to mine. Infatti, l’obiettivo degli sviluppatori del progetto è quello di democratizzare l’accesso al mining di Bitcoin, che generalmente richiede attrezzature e competenze non alla portata di tutti gli utenti.

Lo stake to mine sfrutta lo staking comunitario del token BTCMTX per generare ricompense convertibili in crediti per il cloud mining di Bitcoin, un metodo alternativo di estrarre nuove unità di BTC che permette ai trader di eseguire questa operazione in maniera semplice, veloce e sostenibile sia da un punto di vista economico che ambientale.

Tramite questa meccanica gli utenti potranno amplificare la propria esposizione su BTC in maniera passiva. Quindi, si tratta di un’ottima opportunità considerando le performance che potrebbe mostrare BTC durante il 2024.

Per quanto riguarda gli standard di sicurezza, la tokenizzazzione della piattaforma di cloud mining consente agli utenti di operare in un ambito protetto.

Come anticipato in precedenza, la presale ha raccolto più di 6 milioni di dollari e attualmente l’iniziativa propone il token BTCMTX ad un prezzo di $ 0,0124.

Per altre informazioni su Bitcoin Minetrix, leggi anche “Se le balene sono caute, Bitcoin Minetrix non si ferma”.

Come investire nella presale di BTCMTX

Per partecipare alla prevendita del token nativo di Bitcoin Minetrix è necessario possedere unwallet Ethereum e dei token ERC-20 da convertire successivamente in BTCMTX.

Dopo aver ottenuto questi requisiti, sarà possibile accedere al processo di investimento tramite il sito ufficiale del progetto. Quindi, cliccando su “Connetti Wallet” è possibile collegare il wallet esterno con la piattaforma Bitcoin Minetrix, per poi convertire i token ERC-20 in BTCMTX.

Una volta completata l’operazione, bisognerà seguire attentamente l’andamento della presale di BTCMTX, che quando terminerà porterà al lancio ufficiale del progetto sui principali exchange e DEX del crypto market.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.