Aumentano le transazioni e il TVL sulla chain di Cardano ma questa crypto è il futuro!

Mentre le transazioni sulla blockchain di Cardano sono ai massimi storici c'è una nuova crypto in fase di prevendita che potrebbe aver rendimenti molto superiori anche nel breve periodo.

ADA, il token nativo della blockchain Cardano, ha avuto un forte incremento delle transazioni per un totale di ben 2,5 miliardi di dollari nell’arco di sole 24 ore.

Oltre all’aumento delle transazioni, il numero totale di token ADA coinvolti è aumentato di quasi 6 miliardi. In particolare, il numero di transazioni di grandi dimensioni è salito a 14.780, segnando un aumento di 4.790 unità rispetto al giorno precedente.

Questa impennata, basata su dati recenti, indica un crescente interesse e fiducia nelle capacità dell’ecosistema e di chi vuole investire in criptovalute.

Anche il valore totale bloccato (TVL) nel settore della finanza decentralizzata (DeFi) ha registrato un aumento significativo, salendo a oltre 180 milioni di dollari.

TVL è l’acronimo di Total Value Locked, ovvero “valore totale bloccato” e rappresenta ilnumero di risorse che sono attualmente in staking in un protocollo specifico.

Inoltre, il volume degli scambi sugli exchange decentralizzati (DEX) all’interno dell’ecosistema Cardano è in costante aumento.

L’ecosistema DeFi di Cardano stabilisce nuovi record

Il 31 maggio l’ecosistema DeFi di Cardano ha raggiunto un nuovo traguardo raggiungendo il massimo storico di 463 milioni di token ADA. Questa crescita riflette la costante espansione delle attività DeFi sulla rete dall’inizio dell’anno.

Il TVL nel settore DeFi della criptovaluta ha iniziato l’anno a circa 50 milioni di dollari, mostrando un aumento sostanziale nel tempo.

L’aumento del TVL nell’ecosistema DeFi di Cardano si allinea con una parallela impennata del volume DEX degli scambi decentralizzati, come indicato dai dati di DeFillama.

Cardano ha infatti registrato il più alto volume di transazioni settimanali durante le ultime tre settimane di maggio, passando da 41 milioni di dollari a ben 98,26 milioni di dollari. Al momento in cui scriviamo, Cardano ha registrato 183,16 milioni di dollari in TVL.

Crescita continua a giugno

Il trend positivo del volume sui DEX si è esteso a giugno, con un volume di transazioni di sette giorni pari a 127,1 milioni di dollari.

I dati rivelano che solo i primi due giorni di giugno hanno registrato transazioni per 35,28 milioni di dollari, sottolineando la crescita.

Sebbene il movimento del prezzo di ADA a breve termine abbia mostrato una certa volatilità, l’afflusso costante di transazioni di grandi dimensioni dimostra la fiducia nel potenziale a lungo termine della blockchain Cardano.

Ecoterra: salva il pianeta subito!

Ma se Cardano ha bisogno di tempo per ingranare e tornare ai massimi di qualche anno fa, c’è una nuova criptovaluta che sta facendo la differenza da subito.

Ecoterra è infatti una criptovaluta che nasce con l’obiettivo di creare una community in grado di affrontare le nuove sfide ecologiche utilizzando tecnologie all’avanguardia com il web3 e la blockchain, incentivando il riciclo e promuovendo un’economia circolare.

Per farlo Ecoterra utilizza il concetto di Recycle-2-Earn , riciclare per guadagnare, in modo da incentivare atteggiamenti virtuosi premiandoli in criptovalute.

Ecottera: come funziona il progetto?

Il cuore dell’ecosistema di ecoterra è il concetto di Recycle-2-Earn, che incentiva gli utenti a riciclare rifiuti in plastica e alluminio offrendo $ECOTERRA come ricompensa.

Per gestire il sistema di ricompense Ecoterra mette a disposizione un’app per smartphone con cui scansionare i rifiuti prima di smaltirli negli appositi centri di raccolta, qui chiamati Distributori Automatici Reversibili (RVM).

In cambio, l’app accredita le ricompense: maggiore è il numero di riufiuti scansionati e smaltiti, maggiore è la ricompensa di token $ECOTERRA.

Il secondo pilastro di Ecoterra

Un altro pilastro della piattaforma è il Carbon Offset Marketplace, che consente alle aziende di compensare le emissioni di carbonio acquistando crediti di carbonio con i token $ECOTERRA.

Inoltre, quando gli utenti raggiungono specifici traguardi nel loro percorso di compensazione delle emissioni di carbonio, i loro risultati vengono convertiti in NFT, creando una collezione virtuale che celebra i loro contributi ambientali.

Per ulteriori info sul progetto: Ecoterra

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.