AUD/USD si ferma sulla SMA a 50 giorni mentre i mercati APAC soppesano le preoccupazioni per la crescita

Dopo una giornata di trading movimentata di 24 ore, la valuta statunitense è marginalmente più debole. A causa dell’aumento dei prezzi del minerale di ferro in Asia, il dollaro australiano è aumentato di valore rispetto alla maggior parte dei suoi rivali.
L’indice manifatturiero avanzato Nasdaq-100 (NDX) è sceso dello 0,55%, mentre il benchmark S&P 500 è aumentato dello 0,13%.


Walmart ha rivisto al ribasso le sue previsioni di profitto fino al 2023, citando l’aumento dei prezzi dei generi alimentari a due cifre e il loro effetto sulla spesa dei clienti.


A seguito di un rapporto preoccupante di Walmart che ha trascinato le prospettive del mercato statunitense dopo la campana finale di New York, l’umore nella regione Asia-Pacifico potrebbe peggiorare.


Inoltre, i prezzi del rame sono aumentati. Prima della riunione del FOMC di mercoledì, in cui si prevede un aumento dei tassi di 75 punti base, gli operatori potrebbero continuare ad essere cauti.


La misura della fiducia delle imprese europee ha toccato il punto più basso dall’inizio dell’epidemia, con l’aumento dei prezzi dell’energia che ha avuto un impatto negativo significativo sull’indicatore. Durante la notte, il prezzo del gas naturale in Europa è aumentato del 10%.


Dopo che Gazprom, l’azienda statale russa del gas naturale, ha dichiarato che i volumi attraverso il Nord Stream 1 probabilmente scenderanno a 33 milioni di metri cubi al giorno. Si prevede che le importazioni europee di gas naturale dalla Russia diminuiranno.


Mentre gli operatori anticipano diversi dati potenzialmente significativi rilasciati nel corso della scorsa settimana, tra cui il terzo rapporto sulla crescita del PIL degli Stati Uniti, potrebbero essere influenzati dai dati preliminari API di stasera per le scorte statunitensi.


Mentre il crack spread RBOB/CL 1:1 è aumentato di oltre il 10%, segnalando un aumento della domanda delle raffinerie, il prompt spread WTI è cambiato solo marginalmente.
Nonostante le crescenti preoccupazioni per un rallentamento dell’economia globale, i prezzi del greggio sono aumentati grazie alle nuove preoccupazioni sull’offerta. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.