ARK Invest di Cathie Wood vende azioni Coinbase per un valore di 90 milioni di dollari in seguito agli aggiornamenti degli analisti

ARK Invest ha venduto quasi mezzo milione di azioni Coinbase dopo che l'exchange di ha ottenuto miglioramenti da parte degli analisti per la sua sovraperformance del quarto trimestre.

ARK Invest, fornitore di soluzioni di investimento e uno dei maggiori sostenitori istituzionali di Coinbase, ha venduto venerdì quasi mezzo milione di azioni dell’exchange di criptovalute centralizzato quotato al Nasdaq per circa 90 milioni di dollari.

La società di investimento di Cathie Wood ha scaricato un totale di 499.149 azioni COIN dai suoi fondi negoziati in borsa. Nello specifico, ha venduto 397.924 azioni del suo fondo quotato in borsa ARK Innovation (ARKK), 45.433 azioni del suo ARK Next Generation Internet ETF (ARKW) e 55.792 azioni del suo ARK Fintech Innovation ETF (ARKF).

La grande vendita è avvenuta dopo che Coinbase ha ricevuto una serie di aggiornamenti da parte di analisti del calibro di KBW, Wedbush, Canaccord Genuity e JPM Securities sui risultati del quarto trimestre migliori del previsto.

L’analista di J.P. Morgan Kenneth Worthington è stato meno ottimista, sostenendo che l’azienda è “ancora incerta sul suo reale impatto sugli utili”, pur riconoscendo sia i punti di forza che di debolezza. Questa prospettiva contrasta con le prospettive positive di Coinbase sulla sua partecipazione all’ETF spot Bitcoin degli Stati Uniti.

Worthington è stato anche critico nei confronti della mancanza di chiarezza dell’exchange sui suoi servizi di custodia degli ETF.

Nel frattempo, la scorsa settimana il prezzo delle azioni dell’exchange di criptovalute ha registrato un aumento di quasi il 27%.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.