Animoca Brands svela un fondo per il metaverso da 2 miliardi di dollari

Secondo il co-fondatore e presidente esecutivo, il gigante dei giochi blockchain Animoca Brands è pronto a lanciare un fondo da 2 miliardi di dollari.

Secondo il co-fondatore e presidente esecutivo Yat Siu, il gigante dei giochi blockchain con sede a Hong Kong, Animoca Brands, è pronto a lanciare un enorme fondo da 2 miliardi di dollari, soprannominato “Animoca Capital”, per investire nelle attività del metaverso.

  • Parlando con Nikkei Asia, il dirigente ha rivelato che il prossimo fondo metaverso, che effettuerà il suo primo investimento nel 2023, si concentrerà sui diritti di proprietà digitale, cercando inoltre di fornire opportunità di accesso alle aziende web3.
  • Gli obiettivi di investimento del fondo non avranno restrizioni geografiche. Siu, che guiderà l’iniziativa con un partner, ritiene che Animoca Capital si rivelerà un buon punto di ingresso per le imprese e gli investitori di web3.
  • Il dirigente ha dichiarato:
    “L’obiettivo a lungo termine per tutti, e francamente anche per me stesso, è quello di fare in modo che tutti possano avere diritti di proprietà digitale. Spero che questa iniziativa possa anche guidare uno scenario in cui la proprietà digitale venga riconosciuta come proprietà fisica nel sistema legale”.
  • Animoca Brands si è affermato come uno degli investitori più importanti in NFT, giochi blockchain e aziende focalizzate sul metaverso.
  • A settembre, la società ha annunciato di aver raccolto 110 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da Temasek, Boyu Capital e GGV Capital. Animoca ha in precedenza affermato che i fondi appena saranno impiegati per acquisizioni strategiche, investimenti e sviluppo di prodotti, con la garanzia di licenze per proprietà intellettuali popolari, promuovendo il metaverso aperto e i diritti di proprietà digitale per gli utenti online.
  • Il suo portafoglio vanta oltre 380 investimenti, tra cui Colossal, Axie Infinity, OpenSea, Dapper Labs (NBA Top Shot), Alien Worlds e Star Atlas, tra gli altri.

RobotEra, l’ultimo nato nel settore del metaverso

Non c’è da stupirsi se vengono continuamente proposti progetti metaverso, visto l’immenso potenziale che hanno. La nicchia è ancora nuova, quindi ci sono molti progetti che cercano di utilizzarla nel miglior modo possibile.

L’ultimo che cerca di imporsi sul mercato è RobotEra e ha molte caratteristiche interessanti: in particolare consente agli utenti di creare giochi ed esperienze interattive, senza che debbano avere alcuna conoscenza di programmazione.

Punti chiave di RobotEra:

  •  RobotEra è un progetto metaverso su Ethereum a tema robot futuristici, che consente agli utenti di acquistare terreni e partecipare a esperienze interattive.
  • La caratteristica chiave di RobotEra è che consente agli utenti di creare i propri giochi ed esperienze senza alcuna conoscenza di programmazione.
  • I giocatori potranno impegnarsi in attività come concerti di musica e visite ai musei, oltre a poter creare tali esperienze da soli.
  • RobotEra sta conducendo la prevendita del suo token TARO, che è nella prima fase.

Come acquistare TARO

L’acquisto del token TARO è semplice: la prevendita è attualmente alla sua prima fase, quindi è al prezzo più basso, molto vantaggioso per i primi investitori.

Ci sono un totale di 90 milioni di token TARO, con 1 TARO del valore di 0,020 USDT per la prima fase, che aumenterà a $ 0,025 nella seconda fase. TARO può essere acquistato con USDT o ETH. 

Per acquistarlo c’è bisogno di un crypto wallet come MetaMask, un portafoglio gratuito e non custodial.

Passaggio 1: crea un wallet MetaMask

Come sempre, il primo passo per effettuare un acquisto o una transazione crypto è avere un wallet: MetaMask è una scelta eccellente per investire nelle prevendite ed è facile da usare.

Vai su MetaMask e ottieni un wallet, che è disponibile come estensione del browser su Chrome, Firefox e Edge e anche su Android e iOS.

Una volta ottenuta l’estensione, dovrai creare appunto un wallet: ciò comporta l’inserimento di una password e la memorizzazione sicura della passphrase di 12 parole che ti verrà fornita. Questo passaggio è molto importante, in quanto ti servirà per recuperare il wallet nel caso in cui tu non possa più accedervi.

Passaggio 2: deposita ETH o USDT nel tuo wallet MetaMask

Come accennato, puoi acquistare TARO con ETH o USDT: avrai bisogno di uno di questi nel tuo wallet MetaMask. Potrai trasferirli da un altro wallet, in caso contrario dovrai prima acquistare ETH o USDT.

Esistono molti exchange che puoi utilizzare per acquistare quei token: successivamente dovrai inviarli all’indirizzo del tuo wallet MetaMask. Un esempio valido di exchange per principianti sono Binance o Coinbase.

Passaggio 3: vai su RobotEra e connetti MetaMask

Successivamente, visita RobotEra e fai clic sul pulsante “Connect Wallet”; a questo punto dovresti ricevere una notifica da MetaMask: confermala. Non dimenticare di controllare di avere i fondi ETH o USDT necessari per effettuare l’acquisto su TARO.

Passaggio 4: acquista token TARO

Ora puoi finalmente partecipare alla prevendita di TARO: dopo aver collegato il tuo wallet, apparirà la possibilità di scegliere ETH o USDT. Seleziona il token che hai nel tuo wallet MetaMask, quindi inserisci il numero di token TARO che desideri acquistare: ricorda però che l’importo minimo è 1.000 TARO. Tieni in considerazione che ci saranno da pagare anche le gas fees.

Approva la transazione e attendi che MetaMask ti chiede nuovamente una conferma: a questo punto avrai fatto tutto e sarà possibile poi ritirare i token una volta terminata la prevendita.

Cos’è RobotEra?

RobotEra è un progetto metaverso in cui i giocatori impersonano dei robot futuristici, che hanno NFT univoci utili a identificarli. Qui è possibile effettuare l’acquisto di terreni virtuali, partecipare a eventi e concerti, casinò e saloni e creare di giochi ed esperienze, senza dover sapere come programmare.

La facilità d’uso e l’inclusività sono le caratteristiche chiave di RobotEra, un metaverso in cui i giocatori troveranno sempre qualcosa da fare.

Il token TARO viene utilizzato come valuta in questo metaverso. I giocatori possono acquistare terreni e NFT tramite questa coin, pagare i biglietti per gli eventi e ricevere commissioni per la gestione del territorio. Il token TARO verrà utilizzato nella DAO, che determinerà l’avanzamento del progetto.

I giocatori possono guadagnare nel metaverso RobotEra attraverso lo staking crypto del token TARO, le commissioni di gestione del territorio e l’hosting di eventi in cui i biglietti vengono venduti tramite il token. 

Prevendita e valore di RobotEra 

RobotEra è nella prima fase della sua prevendita, con TARO attualmente al costo di $ 0,020. Le fasi future vedranno aumentare il prezzo: la seconda lo vedrà salire a $ 0,025, mentre la terza e ultima fase lo farà arrivare a $ 0,032.

La prevendita consentirà agli investitori di entrare nel progetto quando il prezzo è più basso, portando potenzialmente a guadagni, come hanno dimostrato alcuni progetti come Tamadoge, anche durante l’inverno delle criptovalute. Ecco i dettagli della prevendita.

Fase di prevenditaQuantità di tokenValore di TAROHardcap
Stage 190.000.000$ 0,020$ 1.800.000
Stage 290.000.000$ 0,025$ 2.250.000
Stage 390.000.000$ 0,032$ 2.880.000

Previsione valore RobotEra

Fare una previsione è un compito difficile, anche quando i mercati sono più stabili. Le criptovalute in fase di prevendita sono particolarmente ostiche da valutare, ma ci sono alcuni segnali che dimostrano che TARO potrebbe essere un progetto redditizio.

I metaversi oggi sono di gran moda e il 2023 si sta rivelando un anno fondamentale per questa nicchia in particolare. Altri progetti hanno mostrato una crescita enorme in breve tempo, come Lucky Block, che ha fatto 60x dopo la prevendita. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi di questo progetto è possibile iscriversi al canale Telegram ufficiale.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.