Analisi tecnica di Bitcoin ed Ethereum: ETH si avvicina a $ 1.900, mentre BTC rimbalza dal minimo di 3 mesi

BTC si è ripreso dopo il calo seguito alle vicende relative al caso SEC-Binance/Coinbase e anche ETH va meglio.

Bitcoin è rimbalzato da un minimo di quasi tre mesi mercoledì: i trader che volevano comprare bitcoin si erano mossi subito per approfittare del calo del valore di BTC dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha fatto causa sia a Binance che a Coinbase. Ethereum si è avvicinato ai $1.900.

Bitcoin

Mercoledì bitcoin (BTC) è rimbalzato al di sopra del livello di $27.000. Dopo un minimo di $25.434,87 martedì, la coppia BTC /USD ha raggiunto un massimo intraday di 27.332,18$ mercoledì, per poi ritracciare ieri.

Bitcoin pare essersi allontanato dal minimo dal 17 marzo, quando era arrivato a $ 24.946.

Nel complesso, anche il prezzo è risalito al di sopra del punto di supporto chiave a $ 26.300, con l’indice di forza relativa (RSI) che si aggira in un’area simile.

In questo momento la forza del prezzo si trova a 45,67, che è al di sotto del livello di resistenza di 47,00.

Anche la media mobile a 10 giorni (rossa) rimane al di sopra della sua controparte a 25 giorni (blu), il che potrebbe essere un segnale positivo per i tori a lungo termine.

Ethereum

Anche Ethereum (ETH) ha registrato forti guadagni mercoledì, avvicinandosi ai $1.900, per poi ritracciare ieri. La coppia ETH /USD ha raggiunto un picco di $ 1.896,22$ mercoledì: 24 prima il valore di ETH era sceso sotto i $1.800.

Il calo di martedì ha portato Ethereum al livello minimo dal 25 maggio, l’ultima volta che la criptovaluta ha toccato il minimo a $1.790.

Dal grafico, sembra che il rimbalzo di mercoledì sia arrivato quando l’RSI è risalito dal proprio minimo a 44,00.

L’indice sta ora tracciando a 51,16, con il prossimo punto di resistenza visibile a 53,00.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.