Analisi della tendenza per il tasso di cambio USD/JPY: È in vigore un bear cross che blocca qualsiasi ripresa al di sotto di 133,50

Ci sono nuove offerte per l’USD/JPY vicino a 133,00, ma il margine di recupero è ridotto. La cautela dei dati cinesi ha portato a una nuova domanda per il dollaro USA.

Nonostante la DMA 100 fornisca supporto, il bear cross sul grafico 1D mantiene i venditori in gioco.
Lunedì mattina, la coppia USD/JPY ha invertito il trend rialzista di due giorni ed è scesa rispetto allo yen giapponese durante le contrattazioni asiatiche.

La coppia ha fluttuato all’interno di un intervallo ristretto in cui è stata scambiata per un po’ di tempo, con minimi giornalieri vicino a 132,90 e massimi vicino a 133,30.

Anche i rendimenti dei Treasury statunitensi sono in ribasso, fornendo scarso supporto ai tori, e gli investitori sono ancora diffidenti nei confronti degli inattesi tagli dei tassi della PBOC.

All’inizio della giornata, lo yen giapponese ha guadagnato offerte e ha toccato un nuovo massimo giornaliero nei confronti del dollaro USA, anche se il Giappone ha fatto registrare un aumento delle pressioni inflazionistiche. Nonostante le crescenti pressioni inflazionistiche, il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha ordinato di non modificare i prezzi del grano importato. Per continuare l’attuale tendenza al rialzo, i tori hanno bisogno di un supporto tecnico al di sopra del massimo di venerdì a 133,89.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

L’intersezione tra il numero tondo 135,00 e la media mobile ribassista a 21 giorni rappresenta la prossima area di resistenza chiave (DMA).

Anche se gli acquirenti sembrano aver perso forza di recente, gli orsi sono ancora ottimisti dopo la conferma del bear cross di venerdì scorso. Al ribasso, la DMA a 21 giorni ha incrociato la DMA a 50, segnalando un potenziale ribasso.

L’indice di forza relativa (RSI) a 14 giorni ha iniziato a scendere sotto il livello 50, indicando una tendenza ribassista.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.