Amazon acquisterà iRobot in una transazione interamente in contanti del valore di 1,7 miliardi di dollari

Buon venerdì a tutti! Equity, Found e Chain Reaction vi offrono alcuni deliziosi bocconcini audio per iniziare il weekend. Inoltre, il termine ultimo per ottenere uno sconto di 1.300 dollari sui biglietti di TechCrunch Disrupt è oggi alle 23.59. Ci auguriamo che abbiate trascorso un fine settimana fantastico; ci vediamo lunedì! – Cristoforo

La Top Three di TechCrunch

  • Doppia cerimonia dell’anello: Brian dice che Amazon e iRobot hanno portato la loro relazione al livello successivo annunciando il loro fidanzamento. Mappare la casa con l’aspirapolvere robot assume un significato del tutto nuovo.
  • A proposito di doppi licenziamenti: Natasha M ha osservato uno schema tra i licenziamenti delle startup, ovvero che alcune aziende stavano annunciando numerosi licenziamenti in rapida successione, e si è messa al lavoro. Ci spiega cosa significa e perché è problematico.
  • Raddoppiare l’intrattenimento: Un’accoppiata si sta verificando anche nei media in streaming. Ivan pensa che i fan di HBO Max e Discovery+ saranno estasiati quando l’anno prossimo i due servizi saranno fusi in uno solo.

Startup e capitale di rischio

  • Beacon Power ha ricevuto un finanziamento aggiuntivo per incrementare l’accesso all’energia nelle città dell’Africa subsahariana, come descritto da Tage.
  • Natasha L scrive che Microsoft e l’azienda che si occupa di privacy su Internet DuckDuckGo si sono riconciliate dopo un cambiamento di politica che ora copre gli script di tracciamento di Microsoft di terze parti.
  • Alex discute su TechCrunch+ dell’annuncio di Databricks di aver raggiunto un miliardo di dollari all’anno e di ciò che questo implica per il valore dell’azienda.
  • Attrazione magnetica: Aria riferisce che Zenno Astronautics sta lanciando la sua tecnologia per muovere le navicelle spaziali utilizzando elettromagneti, grazie a un nuovo round di finanziamenti.
  • La posizione del Kenya sulla salvaguardia dei dati personali avrà ripercussioni sulle startup. Annie ci descrive quali potrebbero essere.
  • Ingrid scrive che LiveEO ha ricevuto ulteriori fondi per espandere la sua strategia sui big data e rendere più utili i dati geospaziali grezzi raccolti via satellite.

Come fare marketing di espansione in un periodo di recessione

All’inizio del mese, il Segretario del Tesoro statunitense Janet Yellen ha dichiarato che l’economia è “in un momento di cambiamento”, poiché il mercato del lavoro è così solido. Non si può certo parlare di recessione quando vengono creati oltre 400.000 posti di lavoro al mese”.

Oggi abbiamo appreso che il mese scorso gli Stati Uniti hanno creato 528.000 nuovi posti di lavoro e che il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5%, ma per molti operatori del settore informatico si tratta di una distinzione senza distinzione: Secondo i licenziamenti. Per vostra informazione, 467 aziende hanno licenziato 64.518 lavoratori nel 2022.

Il marketing non può curare tutti i disturbi di un’azienda, ma è la via più efficiente per implementare aggiustamenti incrementali che producono effetti rapidi.

“Se si prevedevano nuovi canali e prove significative, è probabilmente preferibile ritardarli fino alla ripresa dei mercati”, suggerisce l’esperto.