Koibanx, una società latinoamericana di tokenizzazione di asset, ha annunciato giovedì un round di investimento di Serie A da 22 milioni di dollari.
Secondo l’azienda, i fondi serviranno a rifornire le reti blockchain e a creare binari di transazione per le organizzazioni finanziarie che stanno crescendo in tutta l’America Centrale.
Inoltre, l’azienda intende rilasciare un’edizione beta di un framework low-code a dicembre per incoraggiare gli sviluppatori a costruire strumenti di investimento sulla blockchain, per raggiungere 10.000 sviluppatori entro il prossimo anno. Tra le altre cose, la rete disporrà di funzionalità di tokenizzazione e di interfacce con pool di liquidità e scambi di criptovalute.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Koibanx ha stretto un accordo con l’amministrazione di El Salvador nell’agosto 2021 per costruire il sistema blockchain del Paese sulla punta dell’ecosistema Algorand. Ha inoltre autorizzato le transazioni della rete Lightning su Chivo, il conto Bitcoin controllato dallo Stato.
Secondo il sito web, Algorand ha superato i vincoli tecnologici che per anni hanno impedito l’uso di massa della blockchain. Gli inventori hanno creato la Blockchain Algorand per fornire agli innovatori globali la fiducia di cui hanno bisogno per imprimere un cambiamento.
Secondo il sito, Algorand è significativamente più rispettosa dell’ambiente rispetto ad altri sistemi blockchain, e si sta spingendo oltre bilanciando le sue minuscole emissioni di carbonio in collaborazione con ClimateTrade.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.