Al via la prevendita di IOTA20 che semplifica il progetto iniziale

La semplificazione della blockchain, grazie ad Ethereum e alcuni accorgimenti tecnici, il segreto del suo successo!

Questo primo semestre dell’anno ha evidenziato la nascita di nuovi trend che hanno guidato il mercato. Il più dirompente è stato quello dedicato alle meme coin che ha trainato il comparto crypto grazie alle performance di PEPE e di altre crypto che puntano sull’hype.

Esiste però anche un nuovo filone denominato 2.0 che prevede la rivisitazione di alcuni token storici tramite una nuova blockchain. 

Tra le nuove criptovalute emergenti che cavalcano questo filone, si distingue IOTA20 che si ispira all’originale progetto IOTA con token $MIOTA.

Nella sua concezione originale IOTA ($MIOTA) ha fornito ai primi investitori un rendimento di 13.628x quando ha raggiunto il massimo storico di 5,69 dollari dopo essere stata messa in vendita nella sua offerta iniziale (ICO) del 2015 per 0,00000133 BTC (0,00041762 dollari), quando Bitcoin aveva un prezzo di 314 dollari.

IOTA20 ha tutte le carte in regola per eguagliare questi guadagni e si propone di dare a IOTA un nuovo inizio grazie a una serie di soluzioni tecniche e organizzative.

IOTA20 risolve il problema dello scaling

Al suo apice, IOTA aveva una capitalizzazione di mercato di 14,93 miliardi di dollari, ma da allora il prezzo del token è sceso del 97% a 0,1747 dollari, anche se il suo caso d’uso rimane valido ed è probabilmente la tecnologia più dirompente nel suo mercato di riferimento.

Ma la complessità della tecnologia e i problemi di governance alla lunga hanno pesato sul progetto. La Fondazione IOTA, con sede a Berlino è stata afflitta da diverse violazioni della sicurezza e ha avuto una gestione non ottimale.

Quelli che i sostenitori di IOTA consideravano i punti di forza sono diventati oggetto di critiche: in particolare, il protocollo incentrato sul grafico aciclico diretto (DAG). 

Tecnicamente, infatti, IOTA non funziona su una blockchain e non ha blocchi né minatori.

La sua tecnologia Tangle richiede che ogni nodo convalidi due nodi precedenti prima di poterne validare uno nuovo. La verifica delle transazioni è decisa da un “coordinatore” centralizzato e gestito dalla Fondazione IOTA.

Grazie a queste scelte progettuali IOTA si è sempre distinta per la sua velocità ma ha anche attirato critiche per il suo approccio centralizzato.

IOTA20 supera la tecnologia Tangle grazie ad Ethereum

IOTA20 è un progetto che vuole dare nuova vita e slancio alla storia di IOTA offrendo un token basato sulla blockchain di Ethereum.

IOTA era un tempo un’altcoin OG [original gangster, per usare il linguaggio crittografico] di primo piano, ma è costantemente scivolata in basso nella classifica della capitalizzazione di mercato.

Sebbene sia ancora nella top 100, oggi si trova in una posizione relativamente bassa, la 79esima, rispetto ai tempi in cui si trovava tra le prime 20 altcoin.

IOTA20 introduce un innovativo stake-to-earn

Alcune delle nuove crypto in versione 2.0 “bruciano” i loro token solo nel periodo successivo alla loro quotazione, ma IOTA20 intende farlo per un periodo molto più lungo. Il team sta pianificando la longevità andando oltre la semplice aggiunta del suffisso “2.0”.

Oltre all’aspettativa di un aumento dell’interesse e dell’apprezzamento di IOTA20, il team sta anche introducendo il concetto di stake-to-earn.

I possessori possono utilizzare MetaMask o un altro wallet compatibile con Ethereum sia per acquistare IOTA20 sia  per accedere allo staking.

PEPE2.0 ha regalato un 20.000%,  IOTA20 farà lo stesso?

PEPE2.0, XRP2.0, DOGE2.0 e BTC20 sono solo alcuni degli esempi più recenti di token che hanno garantito guadagni 100 volte superiori ai primi acquirenti.

PEPE2.0, ad esempio, al suo apice ha reso il 20.635% agli utenti che hanno acquistato al prezzo di quotazione.

DOGE2.0 ha avuto un’impennata ancora più incredibile, con un rendimento del 233.707% per i primi investitori.

Inoltre, XRP2.0, lanciato il 23 luglio, ha già registrato un guadagno dell’82.646%.

La versione 2.0 di IOTA avrà il vantaggio di partire da un prezzo di 0,00145000 dollari. Il 50% dell’offerta totale di 2.779.530.283 è assegnato alla prevendita.

L’obiettivo di raccolta della prevendita di IOTA20 è di 2.015.159 dollari e l’importo minimo di acquisto è di 10 dollari.

Vai al sito ufficiale di IOTA20 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.