Accordo tra la Deutsche Bank e Taurus per la custodia di asset digitali

Analisi delle conseguenze dell’accordo tra la banca tedesca Deutsche Bank e la società di tokenizzazione svizzera Taurus, con introduzione di uno dei progetti più gettonati del momento.

Il mondo delle crypto è da molto tempo un bersaglio degli enti istituzionali. Infatti, molte banche offrono servizi di trading in crescita che tuttavia non riescono ad includere i crypto asset per motivi di regolamentazione o altre problematiche specifiche.

In ogni caso, il recente accordo tra la Deutsche Bank, notoriamente coinvolta in molti tentativi simili, e la start-up svizzera Taurus potrebbero essere un passo in avanti per l’unione di almeno uno degli enti internazionali interessati e il mondo crypto.

Inevitabilmente, questa novità così come l’eventuale diffusione di questa tipologia di iniziativa non può che influenzare positivamente l’andamento di mercato di molte crypto, che a settembre non hanno affrontato un periodo molto positivo, fatte le dovute eccezioni.

Ecco perché, molti utenti stanno valutando la possibilità di investire in crypto presale dal potenziale molto promettente. Una di queste è certamente Bitcoin BSC, una nuova evoluzione di Bitcoin creata sulla blockchain dell’exchange Binance.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

La partnership tra Deutsche Bank e Taurus

La Deutsche Bank, uno dei più importanti gruppi bancari d’Europa e del mondo, ha annunciato una partnership con la start-up svizzera Taurus per offrire servizi di tokenizzazione e custodia di asset digitali. 

Questa non è la prima volta che la banca tedesca si avvicina al mondo delle criptovalute, infatti a giugno aveva richiesto a BaFin la licenza per diventare custode crypto autorizzato in Germania.

La partnership testimonia l’interesse del mondo della finanza classica per blockchain e mondo crypto, in particolare per gli asset che vengono in genere scambiati sui mercati classici. La collaborazione tra Deutsche Bank e Taurus si concentrerà sulla custodia e la tokenizzazione degli asset reali, due ambiti in cui Taurus è specializzata. 

Secondo Paul Maley, che si occupa dei Servizi sui Titoli finanziari per Deutsche Bank, il mercato dei crypto asset crescerà fino a raggiungere migliaia di miliardi di dollari. Di conseguenza, è molto probabile che possa diventare una priorità per gli investitori e le società di investimento.

Questa iniziativa potrebbe essere un ottimo inizio per amplificare l’accessibilità delle risorse crittografiche agli utenti, alcuni dei quali preferiscono operare in contesti che ritengono più sicuri come le banche o altri enti specifici.

In ogni caso, in previsione di un prossimo mercato rialzista causato da questo e altri eventi positivi, è bene puntare sui progetti più lanciati. Uno di questi è quello proposto dal team di sviluppo di Bitcoin BSC, che ha introdotto una prevendita crypto molto interessante.

Bitcoin BSC (BTCBSC)

Bitcoin BSC è un progetto crypto finalizzato a introdurre nel mercato un’evoluzione di Bitcoin. In particolare, il passo iniziale del progetto è stato la scelta della blockchain su cui creare la risorsa crittografica.

Infatti, molte iniziative del genere hanno portato alla luce token che condividevano il meccanismo di consenso Proof-of-Work, presente anche nel Bitcoin e che da un punto di vista energetico presenta molteplici svantaggi.

Invece, gli sviluppatori hanno introdotto questo token creandolo sulla Binance Smart Chain, ossia la rete introdotta dal noto exchange Binance. Quindi, è possibile accedere a velocità per le transazioni di gran lunga maggiori e al meccanismo di consenso Proof-of-Stake che consente agli utenti di effettuare operazioni redditizie come lo staking.

Infatti, lo staking è proprio il nucleo del progetto, il che rende BTCBSC una crypto stake to earn che potrebbe offrire rendimenti passivi di ottimo livello.

Attualmente, questa crypto è disponibile in prevendita ad un prezzo fisso di $ 0,99, più o meno il valore di Bitcoin durante il 2011 (come affermato nel sito ufficiale della presale). Questa iniziativa ha raccolto più di 2 milioni di dollari e la crescita non sembra destinata a fermarsi.

In aggiunta, una delle caratteristiche più importanti dell’offerta di mercato proposta dagli sviluppatori riguarda ancora una volta lo staking, che sarà disponibile anche prima del lancio ufficiale del token.

Ecco perché molti investitori stanno valutando attentamente il progetto, che permette di entrare nei pool di Bitcoin BSC prima del lancio ufficiale e di amplificare la propria esposizione su un asset che non è connesso alle dinamiche del crypto market.

Ovviamente, la notizia riguardante Deutsche Bank e Taurus, così come tutte le iniziative che seguiranno, potrebbero influenzare positivamente l’andamento di Bitcoin, le sue evoluzioni come BTCBSC e tutto il mondo crypto. 

Quindi, oltre a valutare offerte interessanti come la prevendita appena recensita è sempre necessario tenere in considerazione gli avvenimenti principali che potrebbero influenzare il mondo crypto e l’asset analizzato.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.