Accordo Manchester City-OKX, masterclass di tattica nel metaverso

İlkay Gündoğan, capitano del Manchester City, terrà un masterclass nel metaverso spiegando le tattiche del calcio ai fan.

OKX, uno dei migliori exchange di criptovalute al mondo e leader nella tecnologia Web3, ha appena lanciato “Make Your Play”, un’esperienza immersiva nel metaverso in cui i fan possono assistere a un esclusivo corso di perfezionamento di calcio tattico tenuto dal capitano del Manchester City İlkay Gündoğan.

“Make Your Play” vede Gündoğan entrare nel metaverso di OKX Collective per guidare i fan attraverso esercitazioni programmate e spiegare i suoi processi decisionali all’interno del gioco. Nominato capitano del Manchester City per la stagione 2022/23, İlkay Gündoğan è noto per la sua mentalità calcistica tattica e la passione per l’insegnamento di questo sport.

OKX Collective è un ambiente virtuale unico che consente ai fan di partecipare in prima persona a Web3 e ottenere l’accesso a contenuti speciali dei giocatori del Manchester City Alex Greenwood, İlkay Gündoğan, Jack Grealish e Rúben Dias.

İlkay Gündoğan ha dichiarato: “La bellezza del nostro gioco sta nella tattica. Mi piace molto allenare ed evidenziare le abilità tattiche necessarie per vincere, perciò per me è estremamente interessante poter condividere ciò che so in uno spazio come il metaverso di OKX

Haider Rafique, Global Chief Marketing Officer di OKX, ha dichiarato: “Sulla scia di Rúben Días che è entrato nel metaverso per mostrarci come mantiene le massime prestazioni per la giornata, siamo molto entusiasti di ottenere approfondimenti sull’approccio tattico di İlkay nello stesso forum. İlkay è un’incredibile mente calcistica e questa possibilità di beneficiare della sua conoscenza esperta in un ambiente virtuale interattivo offre uno sguardo su come Web3 sta per rivedere i modi in cui ci connettiamo e interagiamo in futuro”.

I fan che visiteranno l’OKX Collective vivranno esperienze speciali progettate attorno allo stile di gioco e agli interessi personali di ogni calciatore. Oltre a contenuti di formazione esclusivi, questi includeranno musica ed esperienze digitali basate su NFT. All’interno del metaverso, i fan possono anche partecipare a concorsi per vincere premi, inclusi pass per gli allenamenti delle squadre, biglietti per le partite e molto altro.

Per entrare nel metaverso di OKX Collective, bisogna cliccare sul link okx-metaverse.com e creare il proprio avatar personalizzato. OKX è training kit partner ufficiale del Manchester City per questa stagione.

Il metaverso per cercare lavoro

Si moltiplicano i casi d’uso concreti e non solo ludici del metaverso. Uno dei più interessanti è quello relativo alla selezione del personale e alla ricerca del lavoro: l’esempio viene dall’innovativa piattaforma DeeLance che mette in comunicazione aziende e freelance in modo simile a come fanno altri marketplace quali Upwork, Freelancer, Fiverr.

La differenza fondamentale è che DeeLance introduce la blockchain e gli NFT in questo settore. Tra i vantaggi, c’è la riduzione delle commissioni che devono sostenere sia i freelance sia i loro clienti, poiché il sistema è peer to peer e non ha bisogno di una terza parte che garantisca le transazioni. A farlo c’è uno smart contract.

Poi c’è la possibilità di trasformare il proprio lavoro – uno scritto, un brano musicale, un progetto di arredo – in NFT, da cedere al cliente solo quando l’accordo tra le parti è stato perfezionato DeeLance è anche un metaverso dove questi NFT si possono usare come avatar e dove aziende e professionisti avranno spazi e uffici virtuali dove confrontarsi e prendere decisioni. 

Il token DLANCE in questo momento è in prevendita e vale 0,025 USDT: man mano che la prevendita andrà avanti questo valore aumenterà fino al momento del lancio sugli exchange, quando arriverà a 0,053 USDT.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.