Abrdn acquisisce una quota di Archax, una borsa virtuale

Abrdn, una delle maggiori società di gestione patrimoniale del Regno Unito, ha investito in Archax, la prima e unica borsa virtuale controllata del Paese.

Archax ha annunciato venerdì che Abrdn, con sede a Edimburgo, in Scozia, è diventata il maggiore azionista esterno della borsa.

In una e-mail, Abrdn ha rifiutato di rivelare le dimensioni della partecipazione o l’importo pagato.

I gestori patrimoniali tradizionali sono alla costante ricerca di modi per entrare nel settore degli asset digitali.

La notifica arriva pochi giorni dopo che BlackRock (BLK), il più grande gestore patrimoniale nazionale, ha rivelato un fondo privato di bitcoin per gli investitori organizzativi negli Stati Uniti.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

BlackRock ha dichiarato la scorsa settimana una collaborazione con la borsa di criptovalute Coinbase Global per fornire asset virtuali alle società di investimento.

Archax intende offrire alle imprese di investimento la connettività ai fondi virtuali basati sulla blockchain, fungendo da porta d’accesso alla finanza convenzionale.

Ha ricevuto l’autorizzazione dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito nell’agosto 2020, diventando così la prima borsa ad offrire titoli digitalizzati, che sono edizioni tokenizzate di beni fisici.

Abrdn, che gestisce 464 miliardi di sterline britanniche in attività, ha dichiarato che prevede che gli investitori utilizzino Archax per mettere denaro in titoli virtuali e che Archax sia in grado di “tokenizzare” gli investimenti convenzionali.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.