8 criptovalute sulle quali investire dopo la vittoria di Ripple nella causa della SEC

Il verdetto a favore di Ripple scuote il mercato e porta i trader a investire su nuovi progetti interessanti.

Ripple ha vinto la più importante battaglia legale della storia delle criptovalute contro la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, almeno in una prima istanza. Infatti, la SEC potrebbe ritenersi insoddisfatta e chiedere un secondo processo. Sebbene la sentenza abbia portato un momento di calma nel mercato delle criptovalute, i trader si stanno già muovendo per trovare nuovi token sui quali investire. Vediamo quali sono i migliori.

XRP (XRP)

Dopo il successo nella causa intentata dalla SEC, XRP potrebbe giovare di una crescita esponenziale. Non a caso nell’ultima settimana, XRP quasi raddoppiato il suo valore. Dopo la sentenza che ha negato la classificazione del token come security, il suo valore è salito, guadagnando circa il 90% in una singola settimana e potrebbe crescere ulteriormente. Resta da vedere se la SEC voglia continuare ad attaccare XRP con un secondo processo, cosa che potrebbe portare il valore della criptovaluta nuovamente in stallo.

La possibilità di una fase rialzista per XRP è molto probabile, ma molti trader nutrono diversi dubbi su una crescita rapida del valore del token. XRP rimane comunque una scelta interessante per investire nel mercato rialzista.

Wall Street Memes (WSM)

La SEC si è detta insoddisfatta della sentenza, dichiarando di voler proteggere gli investitori dai rischi delle criptovalute, mostrando poca fiducia nelle capacità dei trader indipendenti. Al contrario la meme coin Wall Street Memes vuole dare potere ai piccoli investitori. 

Il token $WSM nasce dal movimento WallStreetBets, conosciuto per lo short squeeze di Gamestop. La presale di Wall Street Memes ha raccolto oltre 16 milioni di dollari, grazie ad una tokenomics equa che prevede la distribuzione del 100% dei token alla community. Per questo, la meme coin può attirare ancora più investitori alla presale e aumentare il numero di follower sui social media che al momento sono oltre un milione.

Burn Kenny (KENNY)

La presale di Burn Kenny (KENNY) è cominciata pochi giorni fa. La meme coin segue il successo di Mr. Hankey Coin (HANKEY), basandosi sempre sui personaggi della serie satirica South Park. Il token HANKEY si è esaurito dopo sole 10 ore dal lancio, catturando l’interesse dei trader che prevedono una crescita importante del suo valore.  

Burn Kenny (KENNY) potrebbe fare ancora meglio, in quanto le meme coin basate su South Park stanno diventando sempre più famose. Il market cap di Burn Kenny per il listing di Uniswap supererà di poco il milione di dollari, inoltre il possibile burning dei token può portare sempre più trader a investire.

Gli investitori interessati, dovrebbero tenere d’occhio i canali di Burn Kenny, in modo da rimanere aggiornati su questo token ERC-20 basato sulla community. Secondo la tokenomics del progetto, il 40% dei token verrà venduto nella presale, mentre metà del restante 60% verrà bloccato per la liquidità. L’altra metà sarà destinata al token burning, in modo da restringere l’offerta e far salire ulteriormente il valore della meme coin.

Bitcoin (BTC)

Il Bitcoin non ha tratto grandi benefici dalla sentenza su XRP, inoltre le altcoin restano più performanti, almeno sul breve termine. Al momento, il mercato è cresciuto di circa lo 0,15%, mentre il Bitcoin è sceso sotto i 30.000 dollari. Va detto che quando il mercato viene minacciato da possibili nuove normative, il Bitcoin ne trae sempre vantaggio. Questo perché, sebbene non cresca di valore, resta un investimento certo, specialmente negli Stati Uniti, dove le regolazioni sulle criptovalute sono molto indietro rispetto agli Emirati Arabi Uniti, a Singapore e all’Europa.

Evil Pepe (EVILPEPE)

Con oltre 100.000 dollari raccolti nelle prime 24 ore, Evil Pepe (EVILPEPE) sembra avviato sulla strada per il successo. Definito “il fratello cattivo” di Pepe, Evil Pepe vuole diventare la prossima meme coin virale, lanciando una presale che durerà circa due settimane. Bisogna tenere conto dell’hard cap di poco meno di due milioni di dollari che potrebbe portare i trader ad investire nella presale e portarla a termine prima del previsto.

A quanto pare, il token EVILPEPE viene sostenuto dallo stesso team di marketing artefice dell’hype virale per SPONGE. Gli investitori possono acquistare il token EVILPEPE al valore di 0,000333 dollari – un valore fisso per tutta la durata della presale. Il 90% dei token verrà venduto in presale, mentre il restante 10% sarà destinato alla liquidità. Evil Pepe potrebbe diventare il prossimo Re delle Meme Coin basate su Pepe.

BTC20 (BTC20)

Chi cerca un’alternativa ad Ethereum può dare un’occhiata alla presale di BTC20. Il token ERC-20 BTC20 riproduce lo stato della blockchain di Bitcoin nel 2011, quando un Bitcoin costava 1 dollaro e l’offerta in circolazione era di poco superiore ai 6 milioni di BTC. Si tratta quindi di un Bitcoin basato su Ethereum, grazie al quale è possibile generare un reddito passivo grazie allo staking. Allo stesso modo, BTC20 garantisce una maggiore efficienza energetica e un’elevata flessibilità. Un singolo token BTC20 costa solo 1 dollaro in presale.

Il token originale ha generato circa 3.000.000% di rendimenti negli ultimi 10 anni, per questo gli analisti sono molto interessati a BTC20, prevedendo una crescita del suo valore di almeno 10 volte.

Polygon (MATIC)

Polygon (MATIC) può rilevarsi un investimento interessante, sebbene non sia proprio in buone acque. La performance del token sul mercato è relativamente debole, con una perdita di valore di oltre il 4% negli scorsi giorni che ha determinato la sua fuoriuscita dalla top 10. Polygon resta comunque un token importante che potrebbe tornare a crescere nelle prossime settimane, a seguito della vittoria di XRP nella causa della SEC.

Dal punto di vista tecnico, il breakout della tendenza a ribasso rimane intatto. Tuttavia, la MA50 e la tendenza al ribasso dovrebbero restare nel contromovimento per stabilire un ritorno ad una fase rialzista, guidato anche dalle aspettative degli investitori nei confronti di Polygon 2.0.

yPredict (YPRED)

Interpretare il mercato dopo il verdetto della causa SEC contro Ripple non è facile. Nelle prime ore si è vista una forte ondata di acquisti che ricorda le fasi di mercato rialziste del passato. Allo stesso modo però, i trader si sono visti annullare i loro profitti su diverse criptovalute.

Per questo sul dinamico mercato delle criptovalute, un trader di successo deve elaborare tantissimi dati per poter prendere decisioni oculate e soprattutto redditizie. L’intelligenza artificiale, sempre più utilizzata in diversi campi, è alla base di yPredict, una piattaforma per i segnali di trading, i modelli di breakout e le previsioni sul valore delle criptovalute. Con un valore di presale di 0,10 dollari per lo utility token nativo di Polygon $YPRED, gli investitori possono ottenere profitti del 20% prima dell’ICO (Initial Coin Offering). Allo stesso tempo, i possessori del token potranno avere accesso a numerose funzionalità premium della piattaforma, a titolo gratuito.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.