Strisce blu gratis a Seveso per tutto il mese

Iniziativa dell'amministrazione comunale per favorire i vacanzieri ma anche chi rimane in città
Strisce blu parcheggi a pagamento
Strisce blu per i parcheggi a pagamento Gianni Radaelli

Strisce blu gratis per tutto il mese di agosto a Seveso. L’iniziativa replica quanto visto in passato, tanto per agevolare i residenti che saranno in vacanza senza magari avere altrimenti l’opportunità di trovare un posto libero sotto casa, sia chi rimarrà in città per il periodo estivo e potrà muoversi più liberamente. La proposta è ormai diventata una consuetudine per la città di Seveso che con l’amministrazione della sindaca Alessia Borroni ha sempre deciso di favorire i cittadini nei periodi più particolari dell’anno. Anche sotto le festività natalizie infatti vengono dilatati i tempi della sosta a pagamento per agevolare gli acquisti nei negozi locali e favorire chi trascorre il periodo delle feste a casa.

Idea per i cittadini e le attività commerciali

Ma non solo, un’idea simile era stata lanciata anche in epoca di restrizioni per la pandemia, quando moltissimi cittadini lavoravano in smart working e dunque avevano la necessità di lasciare parcheggiata l’auto. Così si ripete anche per il periodo di agosto, infatti per tutto il mese ci saranno le strisce blu gratuite per tutti, mentre la sosta a pagamento riprendere dal primo di settembre.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.