Monza: Fratelli d’Italia accoglie Salvo Russo, che dice addio alla Lega

La novità è stata ufficializzata sabato 29 marzo. Il trasporto pubblico sarà il tema di maggiore interesse dell'interessato nella sua nuova realtà
Monza, Salvo Russo lascia la Lega ed entra in Fratelli d'Italia
Salvo Russo, terzo da sinistra, con i vertici di Fratelli d’Italia

Ha lasciato la Lega attratto dal carisma di Giorgia Meloni: Salvo Russo, ex consigliere comunale del Carroccio a Monza, ha ufficializzato il suo passaggio a Fratelli d’Italia sabato 29. «Non rinnego nulla degli anni passati, ma si cresce politicamente -ha affermato-. Ringrazio chi mi accoglie: continuerò a occuparmi dei problemi della città e, in particolare, dei trasporti pubblici, dei bisogni dei passeggeri e di quelli dei conducenti degli autobus».

Politica: la felicità in ottica 2027 di Alessia Villa


Il suo ingresso in FdI è stato salutato dai vertici brianzoli della formazione: «L’arrivo di Russo dimostra l’apertura del nostro partito a chi condivide le nostre idee e intende contribuire alla nostra progettualità nell’esclusivo interesse del territorio -ha dichiarato la consigliera regionale Alessia Villa-: potrà collaborare con il nostro dipartimento che si occupa di trasporti e portare un valore aggiunto anche in vista della sfida stimolante del 2027, quando il centrodestra cercherà di tornare al governo di Monza».

Politica: Fdi vuole rafforzarsi sul territorio


La scelta dell’ex leghista sarebbe, secondo il presidente provinciale Roberto Ceppi e quello cittadino Andrea Mangano, il segnale della crescita e del radicamento del partito sul territorio. «Non stiamo facendo nessuna campagna acquistiha precisato il capogruppo Andrea Arbizzoni-. Spero che il rafforzamento delle nostre posizioni possa continuare senza, però, che si perdano i nostri valori. Conosco Russo: abbiamo collaborato all’epoca dell’amministrazione Allevi e mi auguro che possa proseguire il suo percorso con la stessa passione e la stessa attenzione per le problematiche della città».