La Monza Power Run, la corsa più goliardica e solidale dell’anno, torna il 22 e il 23 luglio

Manca poco alla nona edizione della Monza Power Run, la corsa benefica non competitiva più divertente e più goliardica dell’anno nel segno della solidarietà. Le date da segnare sul calendario sono sabato 22 e domenica 23 luglio. La manifestazione, organizzata dall’ associazione Lele Forever ODV, presente da   22 anni sul territorio, devolve totalmente il ricavato a sostegno della lotta alle leucemie.

Dal 2013, anno della prima edizione della Monza Power Run, sono stati raccolti più di 280.000€ a favore di progetti per studiare e sconfiggere la malattia, supportando l’ospedale san Gerardo di Monza. La Monza Power Run è unica nel suo genere con ostacoli scenografici tra Villasanta e il parco: salti, arrampicate, guadi, gradoni, scivoli con schiuma, fango e tanto altro ancora. Un modo per invitare a superare i propri limiti, uno sprone ad affrontare gli ostacoli ben più grandi che la vita può mettere davanti.

Ma è anche un momento per divertirsi, per stare in compagnia, per conoscere meglio sé stessi. Ci si può presentare singolarmente o in squadra. Molti i gruppi di amici e i gruppi aziendali che ogni anno partecipano insieme. Ci si veste da runner o meglio ancora con un abbigliamento “sopra le righe”, da super eroe, da maschera, da “cattivo”.

Due i percorsi a scelta, a seconda delle proprie capacità. Sabato 22 luglio alle 18 prenderà il via dalla piazza del comune di Villasanta la 12 chilometri che si addentrerà nel parco e in autodromo. L’arrivo è fissato in piazza Europa dove sarà allestito a partire dal primo pomeriggio il villaggio della Monza Power Run con tutti i servizi per i concorrenti e un’area feste per tutti coloro che vorranno condividere la simpatica atmosfera dell’evento. Ci saranno food truck per servire del buon cibo di strada, mille posti a sedere all’ombra per riposarsi ed assistere agli spettacoli di animazione e al concerto serale.

Domenica si replica con la 6 chilometri. Le partenze-sempre da piazza del Comune- saranno scaglionate in tre batterie da 300 concorrenti alla volta a partire dalle 17 fino alle 17.40.  All’arrivo i corridori saranno accolti nel villaggio che proporrà il programma di animazione e di ristoro. Trecento i volontari coinvolti nell’organizzazione sia logistica che progettuale. Alla Monza Power Run possono partecipare solo maggiorenni. Non occorre un certificato medico. Info: www.monzapowerrun.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA