Helios Quartz festeggia i suoi 85 anni con un evento dedicato ai dipendenti della società fondata nel 1940

«Una festa che è stata un ringraziamento a tutta la famiglia Helios, ai dipendenti di ieri e di oggi». Così Armando Giro, amministratore delegato della Helios Quartz dal 2016 racconta l’evento organizzato lo scorso 12 settembre in occasione dei primi 85 anni dell’azienda. «Un’occasione per celebrare noi stessi insieme alla vera risorsa dell’azienda: i nostri dipendenti», aggiunge l’ad.


La location della festa non poteva che essere la sede italiana del gruppo a Cambiago, appena ristrutturata. Un appuntamento che ha segnato il clou delle celebrazioni per lo storico traguardo della Helios Quartz. «Ci tenevamo che ci fossero i nostri dipendenti, anche quelli che operano nelle aziende estere del gruppo Helios Quartz: negli Stati Uniti, in Cina, dal Canton Ticino. Non solo i dirigenti ma anche gli operai», aggiunge Giro. Un evento pianificato e pensato per il mondo che ruota intorno all’azienda fondata nel 1940 da Armando Giro, nonno (e omonimo) dell’attuale amministratore delegato. Alla festa erano presenti anche i partner istituzionali dell’azienda, i fornitori storici e le famiglie dei dipendenti. A cominciare dalla famiglia Giro: Armando con i suoi genitori, Enrico Giro e la moglie Nadia e poi Luigi Gastaldo, storico collaboratore dei genitori dell’attuale ad, che si è sempre occupato dello sviluppo dei prodotti.


Ad accogliere gli ospiti è stato un aperitivo di benvenuto servito nella nuovissima area esterna della sede di Cambiago. Poi la cena, allestita negli spazi dell’azienda. «È stata una bellissima occasione soprattutto per tanti nostri ex dipendenti di ritrovare i colleghi di un tempo e riallacciare rapporti che si erano interrotti con il pensionamento».


Conclusa la festa per l’anniversario dell’azienda la Helios Quartz si è di nuovo messa in cerca di nuovi collaboratori. «In questo momento vogliamo implementare proprio la filiale italiana di Cambiago a cui abbiamo aggiunto altri tre capannoni tra il 2022 e il 2023. Le candidature sono aperte», conclude Armando Giro.
www.heliosquartz.com

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA