Rating di legalità a BrianzAcque con la valutazione massima: non solo prestigio

Rating di legalità: valutazione massima, tre stellette, al gestore del servizio idrico integrato della Brianza

BrianzAque ha ottenuto il Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con la valutazione massima di tre “stellette”. Si tratta di uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” rappresentativo del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese.

Tre stellette per la legalità a BrianzAcque: attenzione all’impegno per la corretta gestione

Il gestore del servizio idrico integrato nei 55 comuni di Monza e Brianza ha ottenuto il punteggio massimo di tre “stellette”. Un riconoscimento che attesta l’attenzione e l’impegno che l’azienda pone nella corretta gestione delle sue attività e nel rispetto dei requisiti premiali richiesti dall’Autorità come gli adeguati presidi organizzativi e procedurali in atto, la verifica di requisiti soggettivi e personali dei vertici aziendali.

Tre stellette per la legalità a BrianzAcque, Boerci: “Scelta aziendale strategica”

«Il conseguimento del Rating di Legalità è un risultato di cui siamo orgogliosi a conferma di una scelta aziendale strategica – afferma il Presidente e AD, Enrico BoerciLa legalità , l’etica e la trasparenza dell’agire sono principi che ci contraddistinguono e che rappresentano un vantaggio competitivo a garanzia della nostra piena affidabilità rispetto ai cittadini, ai soci, agli stakeholder e alla Brianza intera. Grazie a questa certificazione la società potrà godere di alcuni vantaggi a beneficio del territorio come facilitazioni nell’accesso al credito bancario a supporto degli investimenti nel settore idrico».

Tre stellette per la legalità a BrianzAcque, tanti vantaggi pratici

L’ attribuzione del rating, oltre a premiare le aziende che rispettano la legge sono trasparenti e operano secondo sani principi etici, consente un accesso a specifici vantaggi e benefici sul piano reputazionale, a concessione di finanziamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni e di accesso al credito. La certificazione ottenuta pone BerianzAcque tra le società virtuose nel panorama del comparto idrico nazionale. BrianzAcque, società pubblica al 100%, risulta ora iscritta nell‘elenco pubblico delle imprese con rating di legalità tenuto dall’AGCM. Il rating ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta