Presidio all’Interfila di Limbiate Tremano 90 lavoratori su 150

La pioggia battente non ha fermato lunedì 29 aprile il presidio davanti alla Interfila di Limbiate, stabilimento che produce matite e pennarelli da trucco in legno. L’azienda ha annunciato lo smantellamento dello stabilimento entro la fine dell’anno e 90 esuberi su 150 lavoratori.
Il presidio Interfila a Limbiate
Il presidio Interfila a Limbiate

La pioggia battente non ha fermato il presidio davanti alla Interfila, stabilimento che produce matite e pennarelli da trucco in legno con sede in via dei Mille a Limbiate. Per tutta la giornata di lunedì infatti i lavoratori hanno manifestato davanti al sito produttivo limbiatese contro le politiche decise dai vertici aziendali. Che la situazione non fosse delle migliori a causa della concorrenza cinese era una cosa risaputa visto che dallo scorso 8 aprile era partita una cassa integrazione ordinaria a rotazione, ma nessuno si aspettava lo smantellamento dello stabilimento di via dei Mille entro la fine dell’anno e i 90 esuberi conseguenti.

Se fino a pochi giorni fa per tutti i 150 dipendenti di Limbiate si parlava di un trasferimento nelle sedi di Agrate Brianza e Dovera, località nei pressi di Crema, oggi questo provvedimento sembra interessare solo 60 lavoratori.