Monza: pianificazione strategica aziendale, allo Sporting l’incontro con Pietro Polidori

Giovedì 4 aprile a Monza seminario formativo organizzato dalla rete MbCircle con Pietro Polidori, business advisor, sulla pianificazione strategica aziendale. Allo Sporting.
Monza, asta benefica allo Sporting Club con Lorella Cuccarini per il comitato Maria Letizia Verga
Monza Sporting Club Fabrizio Radaelli

Quanto la pianificazione strategica è in grado di modellare i risultati dell’azienda? Come una rete vendita formata e attiva può diventare un motore implacabile nella crescita aziendale?Pietro Polidori, business advisor, proverà a rispondere giovedì 4 aprile, nel seminario formativo organizzato dalla rete MbCircle.
Allo Sporting club di Monza, dalla 9 alle 12 (iscrizioni online), “Polidori illustrerà ai presenti un rodato modello di pianificazione strategica aziendale” dicono gli organizzatori: un evento gratuito rivolto a manager, imprenditori, professionisti.

Monza: pianificazione strategica aziendale, chi è Pietro Polidori

«Tutti noi vendiamo qualcosa, sempre: il segreto non sta tanto nel cosa si vende ma nel come lo si vende – rivela Polidori posizionarsi sul valore è ciò che fa davvero la differenza». 

Polidori è business advisor e per oltre 15 anni è stato vicepresidente e amministratore delegato di una multinazionale statunitense. A Monza, dalle 9 alle 12 “illustrerà ai presenti un rodato modello di pianificazione strategica aziendale. In particolare, si vedrà la metodologia utilizzata per la gestione attiva della forza di vendita, vista come elemento cruciale per una crescita costante e sostenibile“.

Monza: pianificazione strategica aziendale, quale logica

«Oggi si tende molto spesso ad analizzare i processi e a fare business plan “dall’alto verso il basso”, ma la pianificazione “top down” è rischiosa – afferma ancora PolidoriPer avere un sistema di vendita fortemente vincente occorre partire dalla pipeline di cui si dispone e di cui si ha contezza, in modo tale da saper prevedere dove poter arrivare. Le intenzioni, infatti, non si possono misurare ma i risultati si, e sono l’unica cosa che conta nel business. La logica della pianificazione strategica è proprio questa: cercare di capire costantemente cosa funziona e cosa no, un processo ripetitivo e costante che si basa su un’analisi continua e che richiede impegno e disciplina».