Lissone lancia la marcia del design Iniziativa per il Salone del mobile

Un invito alla città a mobilitarsi per realizzare una marcia di design dal significato simbolico e l’appuntamento è per i giorni del Salone del Mobile. Verranno toccati tutti i luoghi simbolo del design a Milano, ma si partirà dalla stazione di Lissone
Una simulazione di quello che sarà la marcia per il  design.
Una simulazione di quello che sarà la marcia per il design. Elisabetta Pioltelli

Un invito alla città di Lissone a mobilitarsi per realizzare una marcia di design dal significato simbolico, una manifestazione collettiva che, durante il Salone del mobile 2014 coinvolgerà tutti i soggetti legati al mondo della produzione e del design.

La marcia, che toccherà i luoghi simbolo del design milanese, è il preludio di un progetto a più lungo raggio, che vedrà la trasformazione di Lissone in un museo a cielo aperto. In occasione del Salone 2014, Lissone propone una “marcia del design” che diventa occasione per la rivendicazione di un passato produttivo e progettuale di cui la città è ancora fortemente intrisa, ma anche per raccontare alcune trasformazioni già in atto che andranno progressivamente, a trasformarne l’estetica e la percezione.

Il progetto è realizzato dal Comune in collaborazione con Politecnico di Milano (corso di laurea in design degli Interni) Comune di Milano, Apa Confartigianato Monza e Brianza- sezione di Lissone e Ipsia Meroni, con il patrocinio di Camera Commercio Monza e Brianza e ADI, associazione per il Disegno Industriale.