Powered by

Legno arredo: Emanuele Orsini verso la presidenza della federazione

La giunta di FederlegnoArredo ha indicato all’unanimità Emanuele Orsini come candidato alla presidenza: sarà alla guida di un settore chiave dell’industria brianzola.
Legno arredo: Emanuele Orsini verso la presidenza della federazione

EMANUELE ORSINI DESIGNATO ALLA PRESIDENZA DI FEDERLEGNOARREDO

È Emanuele Orsini è il candidato designato come prossimo presidente di FederlegnoArredo, la federazione parte di Confinudstria che si occupa di un settore chiave dell’industria brianzola: una filiera produttiva che in Italia vale 40,7 miliardi di euro. La decisione della giunta è arrivata nella giornata del prima dicembre.

Orsini, che è nato a Sassuolo nel 1973, ha incassato 46 preferenze, il totale dei votanti. Impegnato nell’azienda di famiglia, la Sistem Costruzioni, specializzata in strutture in legno lamellare e massiccio, nel 2013 è stato nominato presidente di Assolegno e quindi vice presidente di FederlegnoArredo.

«Mission prioritaria del mio mandato – ha dichiarato – sarà portare la federazione sempre più nei territori dove sono presenti le aziende. Abbiamo bisogno di un dialogo costante con tutte le realtà che compongono la complessità della nostra filiera, per poter cogliere al meglio tutte le sfide che il settore è chiamato a vivere nella quotidianità. In questo lavoro, ritengo fondamentale il ruolo delle singole associazioni che compongono la federazione. Appena assumerò l’incarico di presidente, avrò cura di sostenere la loro capacità progettuale premiando le iniziative e le attività più meritevoli».