Autoguidovie annuncia l’assunzione di 140 conducenti di autobus per l’inserimento nei territori lombardi coperti dai servizi. L’azienda copre il servizio urbano a Monza e i collegamenti in Brianza: i nuovi conducenti saranno inseriti nelle aree Monza e Brianza, Sud Est Milano, del pavese e nell’area cremasca.
L’azienda fa sapere che, oltre a requisiti come “responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione e capacità di gestire i rapporti interpersonali” sono richiesti il possesso delle patenti D/DE e quello del CQC (la Carta di Qualificazione del Conducente).
«Anche in questo momento emergenziale per l’epidemia ancora in atto – dichiara Corrado Bianchessi, direttore HR di Autoguidovie – e in controtendenza all’incremento della disoccupazione causato dalla crisi finanziaria ed economica, Autoguidovie investe sul personale quale fattore decisivo per aumentare la qualità dei servizi erogati. Il Covid ha impattato pesantemente sul settore del trasporto pubblico, ma ci ha anche indotto a ripensare a come affrontare il prossimo futuro, attraverso l’Innovazione, la transizione energetica, la sostenibilità e la sicurezza. Per noi i conducenti sono parte integrante del nostro progetto di innovazione della mobilità con lo scopo di mettere al primo posto le aspettative e i bisogni del passeggero».
Si può fare domanda nella sezione “Lavora con Noi” di Autoguidovie. La selezione conducenti non ha scadenza.