Brugherio, trattativa in Candy Stretta per i contratti di soldarietà

Un incontro al Ministero del lavoro e il mese di settembre per chiudere la trattativa. Sono le condizioni poste dal coordinamento sindacale del gruppo Candy Hoover Group in merito all’adozione dei contratti di solidarietà a Brugherio e in Bessel.
Candy a Brugherio
Candy a Brugherio <?EM-dummyText Crediti?>

Un incontro al Ministero del lavoro e il mese di settembre per chiudere la trattativa. Sono le condizioni poste dal coordinamento sindacale del gruppo Candy Hoover Group in un confronto nella sede brianzola dell’Associazione industriali. La riunione di venerdì ha permesso di approfondire l’ipotesi d’adozione dei contratti di solidarietà, in grado di soddisfare le esigenze occupazionali della Candy di Brugherio e di Bessel a Santa Maria Hoè.

L’azienda si è riservata una risposta in tempi brevi, con la condizione di attuare il prima possibile i contratti di solidarietà a Brugherio, contestualmente all’assunzione dei dipendenti Bessel prevista dall’intesa del luglio 2011, e di prevedere l’integrazione in tali contratti di un ulteriore gruppo di dipendenti Bessel.

Il coordinamento ha chiesto che, a tutela di tutti i dipendenti interessati, sia garantita una conclusione dei periodi in contratto di solidarietà uguale per tutti i lavoratori. Condizioni che saranno affrontate nel mese di settembre.