Oriente Day Desio: domenica continua il festival di arte e benessere a Parco Tittoni

Torna per la quarta volta nell'atmosfera di un parco storico la manifestazione che offre la possibilità di conoscere la cultura orientale

Lasciarsi inebriare dal profumo dell’incenso, danzare tra colori spumeggianti, il fascino dell’Oriente e della sua cultura millenaria. Una giornata di rinascita da dedicare a se stessi, ricca di serenità, rilassamento e curiosità. E’ giunta alla quarta edizione Oriente Day Desio: per la quarta volta il festival di arte e di benessere torna a Parco Tittoni (via Lampugnani, 66, Desio, info: 389-5115705 o 380-4246268).

Oriente Day Desio: domenica ingresso libero tutto il giorno

Dopo il successo di sabato 30 luglio, la manifestazione proseguirà per tutta la giornata di domenica 31 luglio. Si potranno trovare operatori olistici che propongono massaggi e trattamenti rigeneranti, aziende del benessere e tante altre curiosità. Ci sarà anche un mercatino con bancarelle etniche e un workshop di yoga nel prato durante la mattina, immersi nel parco di villa Tittoni, a stretto contatto con la natura. Villa Tittoni verrà colorata per il quarto anno da un’atmosfera inconsueta, quella dei profumi e dei miti di quelle terre lontane che ogni anno si avvicinano sempre di più alle nostre, grazie alla magia che operatori, associazione e enti privati porteranno a Desio, mettendole a disposizione del pubblico.

Oriente Day Desio: a chi è rivolto e cosa si trova

La manifestazione si rivolge agli appassionati di cultura e arte orientale, agli operatori del benessere e delle discipline olistiche e bio-naturali, ad allievi e insegnanti di danza del ventre e danza indiana e di arti marziali, yoga, pilates e tai, a chi frequenta centri olistici ed è interessato alle medicine naturali orientali come la medicina tradizionale cinese, l’ayurveda, la riflessologia plantare, lo shiatsu, il reiki. Anche nella giornata di domenica, sarà possibile conoscere e apprezzare la millenaria e affascinante cultura orientale al fine di integrare i suoi migliori aspetti con la nostra cultura e di farci acquisire nuovi strumenti per migliorare la nostra salute, la nostra vitalità e l’armonia relazionale tra essere umani, animali e l’ambiente che ci accoglie. In una intera giornata dedicata all’Oriente i visitatori potranno curiosare tra le bancarelle del bazar, le esibizioni di danza, musica e teatro, che appartengono all’immaginario culturale dell’immenso continente, partecipare a workshop di yoga, meditazione e benessere, lezioni aperte, trattamenti olistici offerti dai vari operatori presenti e che sarà completato dalla presenza di narghilè e profumi, che aggiungerà una nota esotica all’inizio di quest’estate.

Oriente Day Desio: il fascino di una cultura millenaria

Un giorno che permetterà a tutti di scoprire quali siano gli elementi che danno vita alla magia e all’alone di mistero di una terra vasta, variegata ed estremamente affascinante, proiezione tanto del mito dell’esoterico e della sensualità, quanto di quello dell’armonia e il benessere sensoriale. Tra le attrazioni principali: eventi, spettacoli, momenti per bambini e famiglie, mandala tibetano, street food orientale, un emporio etnico, un boschetto olistico, arti marziali, cinema orientale, mostre.