We Planet a Busnago: al centro commerciale in mostra la sostenibilità ambientale in 3D

Oltre 650 alunni provenienti dalle scuole primarie della zona visiteranno la mostra We Planet al Globo di Busnago. La sostenibilità ambientale in 3D.
We Planet al Globo Busnago
We Planet al Globo Busnago

Fino al 9 novembre il centro commerciale Globo di Busnago ospita negli spazi della galleria la mostra “We Planet – il più grande evento per chi ha a cuore il pianeta”. Si tratta di una esposizione di diciotto maxi sfere di grande impatto realizzate da artisti e designer seguendo il tema della sostenibilità ambientale.

We Planet a Busnago: oltre 650 alunni delle primarie del territorio in visita fino al 7 novembre

Un allestimento che ha già attirato l’attenzione di diverse scuole del territorio. Oltre 650 alunni provenienti dalle scuole primarie della zona visiteranno la mostra dal 27 ottobre e fino al 7 novembre. Un’occasione per i giovanissimi studenti di approfondire i temi riguardanti il riciclo e la salvaguardia dell’ambiente, attraverso visite guidate e interattive. Ma non solo. Ogni classe che visiterà la mostra potrà anche decorare un piccolo globo in 3D, che verrà poi successivamente esposto nella galleria del centro commerciale.

We Planet a Busnago: c’è anche il contest per gli studenti delle medie

We Planet al Globo Busnago
We Planet al Globo Busnago

Il progetto è destinato a coinvolgere anche gli alunni delle secondarie di secondo grado con il contest Design your planet. I ragazzi saranno chiamati a partecipare a un confronto tra loro finalizzato alla personalizzazione di un maxi globo che sarà decorato seguendo le loro indicazioni, e resterà come espressione artistica della sensibilità legata al tema ambientale del suo autore. Anche questa realizzazione avrà un posto d’onore all’interno della galleria del Globo, in uno spazio dedicato.

«L’esposizione We Planet concorre al raggiungimento dei diciassette Global goals delle Nazioni Unite – spiegano dal centro commerciale Globo – Un dettaglio questo che mette in risalto l’importanza concreta della sostenibilità ambientale, tanto da ottenere il patrocinio del Comune di Busnago. Non solo. Promuovere stili di vita sostenibili per l’intero ecosistema è uno degli obiettivi del centro commerciale Globo».