“Walking family day” a Seregno: duecento mamme, papà e bambini al parco 2 giugno

Iniziativa promossa da Armando Pintucci, responsabile dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Pio XI di Desio e dalle ostetriche del punto nascita di Desio e del territorio dell’Asst Brianza

Ha riscosso un enorme successo la prima edizione del ’”Walking family day” che si è svolta al parco 2 giugno alla Porada a Seregno, sabato 6 maggio, promossa da Armando Pintucci, responsabile dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Pio XI di Desio e dalle ostetriche del punto nascita di Desio e del territorio dell’Asst Brianza. Alla chiamata hanno risposto circa duecento tra mamme, papà e bambini che hanno condiviso una passeggiata nel parco e partecipato alle tante attività organizzate da una cinquantina di ostetriche: massaggi shiatsu, pilates, reflessologia plantare, ma anche letture e giochi per i bambini ed un ricco rinfresco. Tutto offerto e grazie al lavoro delle tante ostetriche presenti,  delle coordinatrici Simonetta Motta ed Annarosa Bussandri, dei ginecologi Armando Pintucci e  della dottoressa Chiara Comito all’insegna della natura, della salute che passa dal movimento alla corretta alimentazione, all’insegna soprattutto della famiglia.

“Walking family day” a Seregno, soddisfatto l’organizzatore Armando Pintucci

Visto l’incoraggiante successo -ha detto Armando Pintucciriproporremo una tale iniziativa il prossimo anno, che è stata gradita da tutte le donne, mamme e future mamme presenti. L’iniziativa svolta all’aperto e in una bella giornata di sole è stata ancora più coinvolgente. Tutti hanno partecipato alle iniziative con grande entusiasmo e si è creato un clima di amicizia e di condivisione di tante piccole problematiche, soprattutto è servito per socializzare e creare nuovi incontri. Tutte le ostetriche presenti hanno svolto con grande impegno e professionalità il loro compito e alla fine hanno ricevuto il plauso dei presenti”.