Volley, Cattaneo nuovo presidente della Fipav: Magri lascia dopo vent’anni

Pietro Bruno Cattaneo è il nuovo presidente della Federazione italiana pallavolo. È stato eletto a Rimini e con 9.149,1 voti ha superato il presidente uscente Carlo Magri, in carica dal ’95 (che ha ottenuto 8.130,1 voti). Seconda dei non eletti in consiglio la presidente Vero Volley, Alessandra Marzari.
Alessandra Marzari
Alessandra Marzari Redazione online

Pietro Bruno Cattaneo è il nuovo presidente della Federazione italiana pallavolo. È stato eletto a Rimini e con 9.149,1 voti ha superato il presidente uscente Carlo Magri, in carica dal ’95 (che ha ottenuto 8.130,1 voti), e Eliseo Secci. Seconda tra i non eletti nel consiglio federale Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley di Monza e candidata nella lista di Magri.

Per il prossimo quadriennio olimpico insieme al dirigente lombardo sono stati eletti i vicepresidenti Adriano Bilato e Giuseppe Manfredi e i consiglieri federali Francesco Apostoli, Davide Angelo Anzalone, Guido Pasciari, Beppino Mazzon, Catia Pedrini, Ferruccio Riva, Gianfranco Salmaso, Franco Bertoli (Rappresentante Atleti), Francesca Piccinini (Rappresentante Atlete), Marco Paolini (Rappresentante Tecnici).