Vimercate: via libera alla terza farmacia comunale, sarà alle Torri Bianche

Vimercate approva la revisione del Piano Farmacie, proponendo l’apertura di una terza farmacia comunale nel quartiere Torri Bianche.
Farmacia
Farmacia

La Giunta Comunale di Vimercate approva la revisione del Piano Farmacie, proponendo l’apertura di una terza farmacia comunale nel quartiere Torri Bianche. La decisione, presa il 20 novembre e basata sui dati demografici del censimento Istat, risponde alla normativa che prevede una farmacia ogni 3.300 residenti.

Vimercate: via libera alla terza farmacia comunale, atteso il via libera della Regione

«L’obiettivo è quello di fornire un’equa distribuzione delle farmacie sul territorio, considerando anche i quartieri periferici – ha dichiarato l’assessora Vittoria Gaudio nel quartiere Torri Bianche la nuova farmacia comunale potrà essere utile ai residenti della zona sud e a quanti vivono il quartiere per motivi di lavoro o svago». §
Dopo i pareri favorevoli di Ats e Ordine dei Farmacisti, al fine di realizzare la nuova farmacia che sarà collocata all’interno o nei pressi del centro commerciale, al comune non resta che attendere il via libera di Regione Lombardia.