Vimercate: nuovi giochi nelle scuole dell’infanzia, la prima è la “Ponti”

Posizionate due installazioni multigioco, altalena, percorsi, di tipo inclusivo. La settimana prossima toccherà alla Collodi di Ruginello e a seguire alla Perrault, e poi alle altre scuole. Comune al lavoro per 13 progetti per la didattica all’aperto.
Vimercate nuovi giochi asilo Ponti
Vimercate nuovi giochi asilo Ponti Michele Boni

Sono stati installati i nuovi giochi alla scuola dell’infanzia Ponti di Vimercate. Due installazioni multigioco, altalena, percorsi, tutti giochi inclusivi o con parti inclusive. Questo è il primo intervento ne seguiranno altri nelle scuole dell’infanzia di Vimercate e delle frazioni. La settimana prossima saranno installati alla scuola Collodi di Ruginello e a seguire alla Perrault, e poi le altre scuole.

Inoltre, l’assessore ai lavori pubblici Sergio Frigerio con i suoi uffici sta organizzando i 13 progetti per la didattica all’aperto uno in ogni plesso scolastico della città, che vedrà la sua concretizzazione nel corso della prossima estate creando nuovi spazi per l’insegnamento all’aria aperta, per giocare e allenarsi. Un investimento di circa 710mila euro per una popolazione scolastica di 2500 alunni tra scuole dell’infanzia, elementari e medie.