Vimercate: nuovi aiuti per famiglie in difficoltà causa Covid

Il Comune di Vimercate apre un nuovo bando da 114mila euro per le famiglie in difficoltà economica a causa del Covid. Per utenze, affitti o beni di prima necessità.
Vimercate Palazzo Trotti
Vimercate Palazzo Trotti Michele Boni

Il Comune di Vimercate apre un nuovo bando a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa del Covid per il pagamento delle utenze domestiche, dei canoni di locazione e per l’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità. Le risorse destinate al bando ammontano a 113.812,68 euro dei quali 108.812,62 provengono dal “Fondo solidarietà alimentare” erogato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze del 24 giugno 2021 e 5mila euro provenienti donazioni private al Comune di Vimercate legate all’emergenza sanitaria e non ancora utilizzate.

Bando per famiglie in difficoltà: chi può chiederlo

Il bando si compone di due misure: un contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche/canoni di locazione e un contributo economico per l’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità.

Per è necessario avere dei requisiti di accesso specificati sul sito del Comune. La domanda potrà essere presentata dal 2 al 26 maggio esclusivamente via mail. Il bando integrale e la modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili sulla pagina web del municipio. Per informazioni: ufficio dei Servizi Sociali 039 6659461/460/459 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 oppure giovedì dalle 16 alle 18.