Vimercate: nessun deltaplano è precipitato in Tangenziale

Vane le ricerche che si sono protratte per due ore, da martedì in serata, dopo una segnalazione. Sul posto presente anche una eliambulanza che ha sorvolato la zona oltre che carabinieri e vigili del fuoco. Allertata anche la Torre di controllo di Linate.
Vimercate deltaplano intervento vigili fuoco - foto Vigili del fuoco Vimercate
Vimercate deltaplano intervento vigili fuoco – foto Vigili del fuoco Vimercate

Falso allarme. Non è precipitato alcun deltaplano sulla Tangenziale Sud di Vimercate. L’allarme era scattato martedì 25 maggio verso le 21,10 quando c’era stata una grande mobilitazione di soccorsi sulla “bananina” a metà tra l’Esselunga e il centro del Riuso dopo che un cittadino aveva segnalato un parapendio che sembrava stesse atterrando all’altezza della rotonda con via Rossini.

Sul posto è intervenuto anche un elicottero che ha perlustrato dall’alto la zona ma senza alcun esito. Presenti anche un’ambulanza in codice rosso, una pattuglia dei carabinieri, i vigili del fuoco. Dopo due ore di ricerche senza alcun riscontro le operazioni si sono interrotte. Intanto sui social tanti cittadini chiedevano lumi sulla presenza di un elicottero che volava sopra le loro testa.