Vimercate: l’emergenza Covid cancella un’altra volta la sagra di Sant’Antonio

Niente da fare anche per il 2022: la pandemia che torna a crescere con la quarta ondata Covid impone lo stop alla storia sagra di Sant’Antonio e al suo falò sotto il ponte di San Rocco a Vimercate.
Vimercate - Falò di Sant’Antonio
Vimercate – Falò di Sant’Antonio Fabrizio Radaelli

“L’emergenza Covid impone anche quest’anno l’annullamento della nostra storica Sagra dedicata a Sant’Antonio”. Queste le parole con cui la Pro Loco ha annunciato attraverso i propri canali social la rinuncia alla festa che era prevista per il 15,16 e 17 gennaio 2022.

A costringere la decisione le normative entrate in vigore nei giorni scorsi: “Nel rispetto di quanto previsto dal decreto-legge del 24 dicembre 2021 n. 221 che vieta qualsiasi evento all’aperto che possa comportare assembramenti – prosegue il post – abbiamo provveduto, in accordo con l’amministrazione comunale, a cancellare l’evento”.

Rimane invece, confermata la messa per celebrare il patrono prevista per domenica 16 gennaio alle 18, al Santuario della Beata Vergine. “Siamo certi – chiude l’associazione – ci sarà occasione di ritrovarci presto con un’altra iniziativa volta a celebrare Vimercate e i suoi cittadini”.